I libri dello splendore: I testamenti di Mosè de Len e Carlos Castaneda: Un romanzo storico

Punteggio:   (4,7 su 5)

I libri dello splendore: I testamenti di Mosè de Len e Carlos Castaneda: Un romanzo storico (Reuven Alpert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono il libro come un'opera eccezionale che fonde fatti e finzione, presentando idee profonde sulla realtà e sulla spiritualità. La maestria di Reuven Alpert nell'intrecciare varie discipline come la Kabbalah, la storia, l'antropologia e il misticismo affascina i lettori e provoca una riflessione profonda. Il libro è altamente raccomandato per i ricercatori spirituali e offre un viaggio di trasformazione.

Vantaggi:

Scritto in modo squisito, con ricerche superbe, mescola narrativa e saggistica, copre un'ampia gamma di argomenti, offre intuizioni profonde e fornisce un'esperienza educativa ai lettori aperti ai suoi messaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile distinguere tra realtà e finzione, il che potrebbe confondere o sopraffare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Books of Splendor: The Testaments of Moses de Len and Carlos Castaneda: A Historical Novel

Contenuto del libro:

Un romanzo brillantemente concepito che immagina le vite poco conosciute di Moses de Le n, il cabalista spagnolo del XIII secolo ritenuto autore dello Zohar, l'opera centrale del misticismo ebraico, e di Carlos Castaneda, un antropologo peruviano del XX secolo che ha raccontato esperienze straordinarie nel classico della mistica moderna, Gli insegnamenti di Don Juan: una via di conoscenza Yaqui. In questo romanzo, Alpert accosta le loro visioni alle proprie evocazioni della loro vita interiore. Sogni di strane figure.

Incontri con cabalisti e curanderos.

E gli studi con improbabili guide spirituali, si intrecciano attraverso le tradizioni in modi inquietanti. Elogi per I libri dello splendoreUn romanzo immaginifico che iperloca le vite interiori di due dei più importanti autori della letteratura mistica mondiale: Il rabbino castigliano del XIII secolo Moses de Leon (Zohar) e il peruviano e californiano del XX secolo Carlos Castaneda (Don Juan). Nelle preistorie creative incontriamo il figlio adottivo di De Leon, lo Yanuka, e il mentore Cajamarcan di Castaneda, un Chabad Hasid rinnegato che sperimenta l'entheogeno ayahuasca. Un affascinante doppelgger letterario, se non un'impregnazione dell'anima. - Menachem Kallus, autore di Pillar of PrayerSe volete imparare i misteri della Kabbalah in modo piacevole e, allo stesso tempo, essere affascinati da una storia incredibile, allora questo libro fa per voi. Immergetevi... L'autore - che compone quest'opera in forma pseudonima, come gli autori dello Zohar - è uno stimato studioso della spiritualità ebraica e uno scrittore di talento. - Daniel Matt, autore di The Essential Kabbalah e traduttore del plurimo volume commentato The Zohar: Edizione Pritzker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733658966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I libri dello splendore: I testamenti di Mosè de Len e Carlos Castaneda: Un romanzo storico - The...
Un romanzo brillantemente concepito che immagina...
I libri dello splendore: I testamenti di Mosè de Len e Carlos Castaneda: Un romanzo storico - The Books of Splendor: The Testaments of Moses de Len and Carlos Castaneda: A Historical Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)