I leoni di Medina: I Marines della Compagnia Charlie e la loro fratellanza di valore

Punteggio:   (4,8 su 5)

I leoni di Medina: I Marines della Compagnia Charlie e la loro fratellanza di valore (D. Glass Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un ritratto dettagliato e intenso della guerra del Vietnam attraverso le esperienze dei Marines, mostrando il loro coraggio, l'eroismo e la dura realtà del combattimento. Include testimonianze personali e dettagli biografici di alcuni soldati, rendendolo un profondo tributo ai loro sacrifici.

Vantaggi:

Ben studiato e illustrato, narrazione avvincente, eccellente tributo ai Marines, rappresentazioni emotive e commoventi del sacrificio, cattura il caos della guerra del Vietnam, avvincente, interessante per gli appassionati di storia militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la serie di personaggi frastornante e difficile da seguire, e ci vogliono alcune pagine per raggiungere l'azione principale.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lions of Medina: The Marines of Charlie Company and Their Brotherhood of Valor

Contenuto del libro:

Un tributo emozionante al valore dei Marines in Vietnam” - Nathaniel Fick, autore del bestseller del New York Times ‘One Bullet Away’.

Giovedì 12 ottobre 1967: Il caporale dei Marines Kevin Cahill si incammina su un sentiero nella remota foresta nazionale di Hai Lang, nel Vietnam del Sud. Dopo Cahill c'erano i Marines della Compagnia Charlie, Primo Battaglione, Primi Marines, Prima Divisione dei Marines. Avrebbero trovato l'inferno in terra sotto le chiome della giungla. In un'imboscata, circondati, in inferiorità numerica e di armi e rapidamente a corto di munizioni, i marines dell'Operazione Medina hanno combattuto in punta di piedi con un avversario feroce e determinato.

Basato su interviste approfondite con i sopravvissuti dell'Operazione Medina, nonché con gli amici e le famiglie degli uomini che non ce l'hanno fatta a tornare, Lions of Medina conduce i lettori attraverso la tragedia e i trionfi della guerra e nel cuore di un gruppo di guerrieri affiatati che hanno combattuto, sanguinato e morto insieme, e nello spirito di lealtà e cameratismo che li lega ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451224088
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I leoni di Medina: I Marines della Compagnia Charlie e la loro fratellanza di valore - Lions of...
Un tributo emozionante al valore dei Marines in...
I leoni di Medina: I Marines della Compagnia Charlie e la loro fratellanza di valore - Lions of Medina: The Marines of Charlie Company and Their Brotherhood of Valor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)