I leoni del cielo: il top gun del nuovo millennio

Punteggio:   (4,6 su 5)

I leoni del cielo: il top gun del nuovo millennio (Paco Chierici)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I leoni del cielo” di Paco Chierici è un thriller militare dal ritmo incalzante che offre uno sguardo coinvolgente sulla vita degli aviatori navali, caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da un'azione ad alto rischio e da un'attenta esplorazione delle moderne problematiche dell'aviazione, tra cui l'integrazione delle donne nei ruoli di combattimento. L'autore attinge all'esperienza personale di ex aviatore navale, aggiungendo autenticità alla narrazione.

Vantaggi:

Trama avvincente e veloce che cattura il lettore.
Rappresentazione autentica dell'aviazione navale, basata sull'esperienza reale dell'autore come pilota di caccia.
Un forte sviluppo dei personaggi, che permette ai lettori di entrare in contatto con i protagonisti.
Temi stimolanti, in particolare l'integrazione delle donne in combattimento e gli aspetti psicologici dell'essere un aviatore navale.
Scrittura accattivante che dà vita alle scene di volo senza appesantire il gergo tecnico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni elementi fantasiosi o poco realistici, in particolare nella scena iniziale dell'inseguimento in auto.
Il desiderio di maggiori dettagli tecnici da parte di lettori esperti di aviazione navale potrebbe non essere soddisfatto.
I paragoni con film militari popolari come “Top Gun” possono creare aspettative che il libro potrebbe non soddisfare pienamente.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lions of the Sky: The Top Gun for the New Millennium

Contenuto del libro:

Nel mondo dei piloti di caccia, i più alfa degli alfa, la competizione è tutto e la posta in gioco è incredibilmente alta. Top Gun per il nuovo millennio, LIONS OF THE SKY ci proietta in un regno in cui l'amicizia, la lealtà e l'abilità sono messe alla prova, le battaglie vinte e perse in un istante e le vite cambiano irrevocabilmente nel tempo necessario per inserire i postbruciatori.

Sam Richardson è il pilota di un caccia, una leggenda riluttante con un segreto che divora le viscere. È nell'ultimo periodo della sua carriera di istruttore e desidera tornare all'azione vera e propria della flotta, quando gli viene ordinato di prendere parte a un ultimo corso, che lo costringerà a confrontarsi con i suoi demoni accuratamente messi in quarantena.

Sfrontata, spensierata e naturalmente dotata, Keely Silvers è l'incarnazione di tutto ciò che lo irrita. Dopo anni di impegno costante, lei e i suoi compagni di classe vedono il traguardo. Mancano pochi mesi per realizzare il sogno della loro vita, pilotare i caccia F/A-18 della Marina. Sono intelligenti e laboriosi, ma sono solo ragazzi con nuovi e costosi giocattoli. Non vedono l'ora di superare in fretta l'addestramento e di fuggire verso la libertà del mondo esterno, un mondo che vedono come un parco giochi pieno di jet veloci e luoghi esotici.

Ma Sam sa che c'è un lato oscuro nella professione che ama. Ci sono problemi in Oriente con implicazioni globali. Se riusciranno a superarlo, saranno catapultati in un mondo pericoloso dove gli aerei nemici solcano i cieli del Mar Cinese Meridionale come squali, carichi di armi vere e di intenzioni nascoste.

Nel mondo dei piloti di caccia, i più alfa degli alfa, la competizione è tutto e la posta in gioco è altissima. Top Gun per il nuovo millennio, LIONS OF THE SKY ci proietta in un regno in cui l'amicizia, la lealtà e l'abilità sono messe alla prova, le battaglie vinte e perse in un istante e le vite cambiano irrevocabilmente nel tempo necessario per inserire i postbruciatori.

Paco Chierici ha scritto un libro straordinario. Attraverso personaggi vividamente disegnati, ci porta all'interno di uno squadrone di caccia della Marina, mostrandoci la loro vita quotidiana incredibilmente difficile, compresi gli ostacoli che le donne devono ancora affrontare in questa comunità così unita.... una straordinaria finestra su un mondo che pochi vedono. -L'onorevole Ray Mabus, 75° Segretario della Marina degli Stati Uniti d'America Lions of the Sky è avvincente, veloce e autentico. Se volete un vero thriller al limite del possibile, non cercate oltre" - Brandon Webb, ex Navy SEAL, pilota e autore di bestseller del New York Times Sono stato assolutamente catapultato nell'azione e Paco mi ha riportato nella cabina di pilotaggio e nella Ready Room. Lions of the Sky è intenso, personale ed emozionante. Una lettura imperdibile -Lea Gabrielle, giornalista e aviatore navale di F/A-18 In questo romanzo dal ritmo incalzante, avvincente e ricco di suspense sui conflitti tra superpotenze, Paco descrive in modo vivido l'eroismo dei piloti della Marina dall'addestramento allo schieramento. La sua forte capacità di narrazione spinge i lettori da zero a 450 nodi nelle primissime pagine. Nel complesso, Paco presenta una visione profonda e dinamica dei pericoli della guerra e delle sfide che la Marina deve affrontare per integrare le donne, in modo completo e paritario, nella parte più elitaria delle nostre forze armate: i piloti di portaerei. È una lettura eccezionale che consiglio vivamente. -Max Kennedy.

Autore di "Rendi gentile la vita di questo mondo: The Vision of Robert Kennedy e Danger's Hour: The Story of the USS Bunker Hill and the Kamikaze Pilot Who Crippled Her.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640620728
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I leoni del cielo - Lions of the Sky
Nel mondo dei piloti di caccia, i più alfa degli alfa, la competizione è tutto e la posta in gioco è incredibilmente alta. Top Gun...
I leoni del cielo - Lions of the Sky
I leoni del cielo: il top gun del nuovo millennio - Lions of the Sky: The Top Gun for the New...
Nel mondo dei piloti di caccia, i più alfa degli...
I leoni del cielo: il top gun del nuovo millennio - Lions of the Sky: The Top Gun for the New Millennium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)