I legami della guerra: una storia di immigrati e di spirito di corpo nella Compagnia C, 96° Fanteria Volontaria dell'Illinois

Punteggio:   (5,0 su 5)

I legami della guerra: una storia di immigrati e di spirito di corpo nella Compagnia C, 96° Fanteria Volontaria dell'Illinois (L. Dretske Diana)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Bonds of War: A Story of Immigrants and Esprit de Corps in Company C, 96th Illinois Volunteer Infantry

Contenuto del libro:

Il vincolo di cittadinanza guadagnato durante la Guerra Civile

Quando la curatrice Diana L. Dretske ha scoperto che i cinque soldati dell'Unione scomparsi da tempo, ritratti in una preziosa fotografia del Bess Bower Dunn Museum, non erano completamente identificati, si è impegnata in un progetto di recupero e reinterpretazione. Utilizzando una serie impressionante di archivi locali e nazionali, nonché di documenti privati, l'approccio microstorico dell'autrice registra eventi che spesso passano inosservati, come un contadino che si arruola nel mezzo di un campo coltivato, una sorella che cerca sul volto del fratello i segni della guerra e un immigrato che muore nel tentativo di diventare un buon cittadino americano.

Questo libro, l'esame più approfondito del 96° Fanteria Volontaria dell'Illinois da quando la storia del reggimento è stata pubblicata nel 1887, è incentrato sugli immigrati provenienti dalle isole britanniche che desideravano diventare cittadini di un Paese in guerra con se stesso. Lontani dalla loro patria, trovarono una nuova promessa nelle campagne dell'Illinois. Questi uomini, vicini di casa lungo la tranquilla Stateline Road nella Lake County, decidono di unirsi ai combattimenti nel momento più pericoloso. I legami della guerra diventano allora i legami della loro nuova identità nazionale.

The Bonds of War (I legami della guerra) scopre il soldato comune dal cataclisma della Guerra Civile Americana offrendo una biografia collettiva di cinque soldati del 96° nel Teatro Occidentale. Il dramma umano delle loro vite si svolge davanti al lettore su campi di battaglia come Chickamauga e all'interno delle alte baracche di pino di Andersonville. Le loro vite dimostrano che coloro che sembrano avere meno importanza nella storia militare sono proprio quelli che possono dirci di più sull'esperienza della guerra e sulle ragioni del ricordo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809338207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I legami della guerra: una storia di immigrati e di spirito di corpo nella Compagnia C, 96° Fanteria...
Il vincolo di cittadinanza guadagnato durante la...
I legami della guerra: una storia di immigrati e di spirito di corpo nella Compagnia C, 96° Fanteria Volontaria dell'Illinois - The Bonds of War: A Story of Immigrants and Esprit de Corps in Company C, 96th Illinois Volunteer Infantry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)