I legami che condividiamo: Immagini dell'umanità, 40 anni in giro per il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

I legami che condividiamo: Immagini dell'umanità, 40 anni in giro per il mondo (Glenn Losack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Bonds We Share” (I legami che condividiamo) del Dr. Glenn Losack è una raccolta di potenti fotografie che catturano l'essenza dell'umanità attraverso diverse culture. I recensori ne sottolineano la bellezza delle immagini, il profondo impatto emotivo e la passione dell'autore nel mostrare i legami umani. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato la leggibilità del testo, sottolineando problemi di spaziatura nelle didascalie.

Vantaggi:

Il libro presenta fotografie straordinarie che scaldano il cuore e commuovono profondamente, catturando la bellezza e la complessità dell'umanità. Molti recensori hanno elogiato la sensibilità e il talento dell'autore, descrivendo l'opera come un “capolavoro” e un “libro che cambia le carte in tavola”. Il libro incoraggia la compassione e la comprensione tra le culture e si presta bene a essere regalato. L'impaginazione è apprezzata, così come gli elementi culturali informativi che accompagnano le fotografie.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno segnalato problemi di leggibilità delle didascalie e del testo del libro, in particolare la scarsa spaziatura che rende difficile la lettura. Sebbene le fotografie siano state molto apprezzate, questo difetto di progettazione ha penalizzato l'esperienza complessiva di alcuni lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bonds We Share: Images of Humanity, 40 Years Around the Globe

Contenuto del libro:

In straordinarie foto di vita scattate in tutto il mondo - dai villaggi in via di sviluppo ai centri urbani - negli ultimi 40 anni, un fotografo sostiene con coraggio che ciò che ci unisce è più potente dei confini che ci dividono.

Acclamato come “la nuova coscienza della fotografia”, il fotografo e psichiatra Dr. Glenn Losack ha trascorso una vita in giro per il mondo, determinato a diffondere guarigione, speranza e compassione. Con la macchina fotografica in mano, si reca in luoghi che i turisti visitano raramente, tra cui baraccopoli, vicoli e strade buie. Ha visto lotte, ma anche la nostra comune umanità: famiglie che giocano insieme, operai che lavorano, devoti che pregano i loro dei. Il dottor Losack ha trovato resilienza, gioia, passione e celebrazione nelle comunità di tutto il mondo, anche in luoghi afflitti da governi corrotti, infrastrutture scadenti e malattie.

Le 240 accattivanti foto di The Bonds We Share, scattate in India, Repubblica Dominicana, Bangladesh, Cambogia, Marocco, Perù, Tunisia, Sri Lanka, Egitto, Stati Uniti, Europa dell'Est e altrove, costituiscono una straordinaria retrospettiva del lavoro del Dr. Losack e rivelano una verità essenziale: possiamo provenire da culture molto diverse, da angoli geografici lontani, da sistemi di credenze e da circostanze economiche, ma condividiamo tutti lo stesso desiderio di lavorare sodo, di crescere una famiglia e di condurre una vita soddisfacente. In questo spettacolare volume, il Dr. Losack interroga le nozioni di differenza e ritrae la comunanza di persone provenienti da culture diverse in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948062411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I legami che condividiamo: Immagini dell'umanità, 40 anni in giro per il mondo - The Bonds We Share:...
In straordinarie foto di vita scattate in tutto...
I legami che condividiamo: Immagini dell'umanità, 40 anni in giro per il mondo - The Bonds We Share: Images of Humanity, 40 Years Around the Globe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)