I lavoratori notturni

Punteggio:   (4,1 su 5)

I lavoratori notturni (Brian Selfon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Nightworkers è un romanzo poliziesco grintoso, incentrato su una famiglia coinvolta nel riciclaggio di denaro. I personaggi sono ben sviluppati e complessi, creando un'esperienza di lettura ricca che bilancia il crimine con i temi familiari. Mentre molti lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente e la profondità dei personaggi, alcuni hanno trovato la narrazione carente in termini di risoluzione e chiarezza.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e relazionabili, narrazione coinvolgente, una prospettiva unica sul crimine che coinvolge gli intermediari piuttosto che le vittime tradizionali o le forze dell'ordine, una trama complessa e sorprendente e una miscela di umorismo e dramma. I lettori hanno trovato che il libro sia un avvincente libro che li ha tenuti impegnati per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenesse colpi di scena non necessari, che mancasse una risoluzione sufficiente e che lo stile di scrittura fosse a volte poco chiaro, rendendo difficile seguire lo sviluppo dei personaggi e gli eventi. Alcuni hanno espresso insoddisfazione per le storie di personaggi specifici e per il finale brusco.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nightworkers

Contenuto del libro:

Elettrico, sorprendente e dalla trama fitta... Uno scrittore da tenere d'occhio."--Adrienne Westenfeld, Esquire.

"Un thriller avvincente e di grande cuore... intelligente e sorprendentemente divertente". --Harlan Coben

The Nightworkers è l'elettrizzante romanzo d'esordio di Brian Selfon su una famiglia di riciclatori di denaro sporco di Brooklyn, gettata nel caos quando un corriere finisce ucciso e una borsa di denaro sporco sparisce.

La famiglia di Shecky Keenan è sotto tiro, o almeno così sembra. I conti bancari sono stati chiusi inaspettatamente, una strana auto è stata parcheggiata vicino a casa a orari strani e Emil Scott, un artista enigmatico e nuovo corriere della famiglia, è scomparso insieme ai 250.000 dollari di denaro sporco che trasportava.

Shecky vive nella vecchia Brooklyn con la nipote Kerasha e il nipote Henry e, sebbene il suo desiderio più profondo sia quello di tenere al sicuro la sua piccola famiglia improvvisata, questo non gli impedisce di approfittare dei loro talenti. Shecky movimenta denaro per una serie di clienti poco raccomandabili e Henry, scostante e violento ma dal cuore tenero, è il suo portaborse. Kerasha, la famosa ex ladra di bambini di Bushwick, sta ancora imparando il mestiere di famiglia, ma la sua mente e le sue dita veloci vengono già messe a frutto. Si amano, ma la fiducia è poca quando i segreti sono il mestiere di famiglia. E qualcuno verrà a cercare il denaro mancante... presto.

Ispirato da una carriera che ha incluso casi di corruzione e intercettazioni telefoniche come analista investigativo per le forze dell'ordine di New York, Brian Selfon dipana una storia di crimini e conseguenze attraverso prospettive mutevoli tra le strade, i vicoli, le bodegas e gli studi artistici di Brooklyn. The Nightworkers è una suggestiva miscela di generi: un giallo letterario con un mistero al centro del suo grande cuore pulsante: Cosa è successo veramente a Emil Scott e cosa può riservare il futuro a una famiglia quando il crimine è ciò che la tiene unita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250800190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I lavoratori notturni - The Nightworkers
Elettrico, sorprendente e dalla trama fitta... Uno scrittore da tenere d'occhio." -- Adrienne Westenfeld, Esquire . "Un thriller avvincente...
I lavoratori notturni - The Nightworkers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)