I latinoamericani ci hanno pensato: innovazioni sorprendenti

Punteggio:   (4,0 su 5)

I latinoamericani ci hanno pensato: innovazioni sorprendenti (Eva Salinas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio illustrato dell'America Latina, che mette in luce la sua terra, i suoi animali, la sua gente, la sua storia, la sua cultura e la sua arte attraverso narrazioni e illustrazioni coinvolgenti, che lo rendono adatto ai lettori più giovani.

Vantaggi:

L'autore mostra un affetto genuino per la regione, scrive in modo coinvolgente e chiaro, adatto ai bambini, utilizza un vocabolario ben definito con pronuncia fonetica e include illustrazioni di buon gusto che ricordano i libri di qualità del National Geographic. È un ottimo regalo e una risorsa educativa per le famiglie.

Svantaggi:

Il libro può introdurre un vocabolario poco familiare, che potrebbe richiedere una guida per i giovani lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Latin Americans Thought of It: Amazing Innovations

Contenuto del libro:

Viaggiate dall'antica città nascosta di Machu Picchu sulle Ande, passando per le rovine Maya di oltre 2.000 anni, fino alle vivaci città moderne di San Paolo e Buenos Aires.

Imparate a conoscere le vibranti culture e innovazioni dell'America Latinaarodeo, carnevale, cioccolato, caffè, pinata, tango e salsa, solo per citarne alcune. Molte di queste sono entrate a far parte della vita quotidiana delle persone di tutto il mondo.

Latin Americans Thought of It presenta una ricca serie di foto e testi informativi suddivisi in sezioni, tra cui: Questo quinto libro della serie We Thought of It descrive le tradizioni e le innovazioni che sono il risultato di migliaia di anni di civiltà in America Latina, attraverso due continenti e quasi 20 paesi. All'interno della regione ci sono molte somiglianze (ad esempio, ad eccezione del Brasile, i Paesi sono tutti di lingua spagnola) e anche molte differenze: nella regione montuosa delle Ande è stata inventata l'agricoltura a terrazza per poter piantare le colture sui pendii scoscesi, mentre nelle zone paludose del Messico e della Bolivia sono stati ideati campi rialzati chiamati chinampas per far prosperare le colture nelle pianure".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554513772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I latinoamericani ci hanno pensato: innovazioni sorprendenti - Latin Americans Thought of It:...
Viaggiate dall'antica città nascosta di Machu Picchu...
I latinoamericani ci hanno pensato: innovazioni sorprendenti - Latin Americans Thought of It: Amazing Innovations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)