'I Kid You Not': Appunti di 20 anni nelle trincee delle guerre culturali

Punteggio:   (4,6 su 5)

'I Kid You Not': Appunti di 20 anni nelle trincee delle guerre culturali (Lyle Shelton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Lyle Shelton fornisce un resoconto dettagliato delle sue esperienze nelle guerre culturali australiane, in particolare attraverso il suo ruolo nella Australian Christian Lobby. Il libro analizza diverse battaglie socio-politiche su temi quali l'aborto, la definizione del matrimonio e l'impatto dell'attivismo conservatore. Shelton sostiene l'importanza dell'impegno cristiano in questi dibattiti e critica le risposte dei leader politici ed ecclesiastici. Le opinioni espresse sono contrastanti: alcuni lodano le intuizioni e il coraggio di Shelton, mentre altri criticano le sue opinioni sui diritti LGBTQ+.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto di prima mano delle battaglie culturali da una prospettiva cristiana, fornendo ricerche dettagliate e statistiche su varie questioni. La scrittura di Shelton è descritta come chiara e coinvolgente, in grado di rendere accessibili argomenti complessi. Molti recensori ritengono che sia una lettura essenziale per coloro che sono interessati alle questioni culturali e politiche contemporanee, evidenziando la necessità di un coraggio morale e di un coinvolgimento cristiano nella politica.

Svantaggi:

I critici sostengono che le opinioni di Shelton si basano sul bigottismo e che egli promuove ideologie dannose, come la terapia di conversione. Alcuni ritengono che il libro rappresenti un complesso vittimistico piuttosto che una vera lotta per i diritti. C'è un senso di divisione tra i lettori: alcuni non sono d'accordo con le interpretazioni di Shelton e sostengono che non abbia riconosciuto adeguatamente le prospettive opposte.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'I Kid You Not': Notes from 20 Years in the Trenches of the Culture Wars

Contenuto del libro:

Lyle Shelton accompagna i lettori in un raro tour dietro le quinte delle guerre culturali. Il motivo per cui il libro è "I Kid You Not" è che la sinistra è riuscita a farla franca con cose che la maggior parte degli australiani troverebbe incredibili, se solo lo sapesse.

Prima di #MeToo, Shelton ha combattuto l'abuso sessuale legalizzato di giovani donne. Per quanto riguarda i diritti umani dei non nati, le sue rivelazioni sui politici che chiudono gli occhi di fronte al male dell'eugenetica sono scioccanti. Descrive nei dettagli l'attentato alla sede della Lobby cristiana australiana e la sua cattiva gestione da parte della polizia federale australiana.

I capitoli sulle "scuole sicure" e sul plebiscito sul matrimonio del 2017 sono una triste storia di ciò che avrebbe potuto essere. Shelton conclude con un appello convincente affinché le persone buone si ribellino e paghino il prezzo per un futuro migliore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925826951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

'I Kid You Not': Appunti di 20 anni nelle trincee delle guerre culturali - 'I Kid You Not': Notes...
Lyle Shelton accompagna i lettori in un raro tour...
'I Kid You Not': Appunti di 20 anni nelle trincee delle guerre culturali - 'I Kid You Not': Notes from 20 Years in the Trenches of the Culture Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)