I Jetsetters

Punteggio:   (3,6 su 5)

I Jetsetters (Amanda Eyre Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono complessivamente “The Jetsetters” come un racconto sfaccettato di una famiglia disfunzionale in crociera in Europa. I lettori apprezzano l'esplorazione di profonde questioni familiari, ma esprimono disappunto per il ritmo del libro, i legami tra i personaggi e la qualità della scrittura. Temi pesanti come l'alcolismo e la salute mentale sono prevalenti e alcuni si sentono fuorviati dal marketing del libro, che lo considera una lettura leggera.

Vantaggi:

Le prospettive dei personaggi creano forti legami emotivi, il romanzo affronta temi complessi con profondità ed è coinvolgente, attirando i lettori nonostante i suoi difetti. Alcuni hanno trovato l'umorismo e le dinamiche familiari realistici e toccanti, apprezzando la natura riflessiva della narrazione.

Svantaggi:

Molti hanno trovato lo stile di scrittura carente, soprattutto a causa dei dialoghi ripetitivi. Il ritmo è stato criticato perché irregolare e disomogeneo, con una sensazione di disarticolazione, soprattutto verso il finale. Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi fossero antipatici o poco sviluppati, con linee di trama irrisolte che li hanno lasciati insoddisfatti.

(basato su 315 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jetsetters

Contenuto del libro:

"Una famiglia disfunzionale parte insieme per una crociera nel Mediterraneo: Cosa c'è da non amare? Questo romanzo è stato perfettamente in linea con le mie abitudini e mi ha deliziato di nuovo in ogni porto. The Jetsetters è divertente, sexy e avvincente" - Elin Hilderbrand, autrice di Summer of '69, bestseller del New York Times.

"Che gioia" - Andrew Sean Greer, autore di Less, bestseller del New York Times e premio Pulitzer.

Quando la settantenne Charlotte Perkins invia un saggio sexy al concorso "Become a Jetsetter", sogna di riunire i suoi figli allontanati: Lee, un'attrice quasi famosa; Cord, un affascinante venture capitalist di Manhattan che sembra non riuscire a trovare un partner; e Regan, una madre apprensiva che ha preso male quando Charlotte le ha comprato un buono per la Weight Watchers per il suo compleanno. Charlotte ha nostalgia degli anni in cui i suoi figli erano piccoli, quando era una madre single che significava tutto per loro.

Quando lei vince il concorso, la famiglia fa le valigie - sia in senso letterale che figurato - e trascorre dieci giorni di viaggio dall'assolata Atene alla gloriosa Roma, fino alla Barcellona delle tapas, a bordo di una nave da crociera esagerata, la Splendido Marveloso. Mentre nuovi e vecchi amanti si uniscono all'avventura, vengono svelati segreti a lungo sepolti e riaperte vecchie ferite, costringendo la famiglia Perkins a confrontarsi con le forze che li hanno allontanati e con le scelte determinanti delle loro vite.

Riusciranno quattro adulti smarriti a trovare la pace che cercavano riconciliando i loro dolori infantili e tornando insieme? Sulla falsariga di The Nest e The Vacationers, The Jetsetters è un romanzo delizioso e intelligente sul coraggio che ci vuole per rivelare il nostro vero io, sui piaceri e i pericoli della famiglia e su come navigare nei mari dell'età adulta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399181894
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sobria lussuria: La guida dell'edonista per una vita decadente, avventurosa e piena di anima,...
La guida di un edonista sobrio per vivere una...
La sobria lussuria: La guida dell'edonista per una vita decadente, avventurosa e piena di anima, senza alcool - The Sober Lush: A Hedonist's Guide to Living a Decadent, Adventurous, Soulful Life--Alcohol Free
I Jetsetters - The Jetsetters
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Scelto dal Reese's Book Club x Hello Sunshine - Nominato da Parade, O: The Oprah Magazine e Good Housekeeping tra...
I Jetsetters - The Jetsetters
I Jetsetters - The Jetsetters
"Una famiglia disfunzionale parte insieme per una crociera nel Mediterraneo: Cosa c'è da non amare? Questo romanzo è stato perfettamente in...
I Jetsetters - The Jetsetters
I bagnini - The Lifeguards
Nella soleggiata Austin, Texas, i legami tra tre madri perfette, ma ferocemente protettive, e i loro figli affiatati vengono messi alla prova...
I bagnini - The Lifeguards
I bagnini - The Lifeguards
Un libro avvincente e attuale che svela i vari significati della maternità, della famiglia e della lealtà. L'ho letto tutto d'un fiato" - Miranda...
I bagnini - The Lifeguards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)