I Have Your Back: Come un soldato americano è diventato un eroe internazionale

Punteggio:   (4,9 su 5)

I Have Your Back: Come un soldato americano è diventato un eroe internazionale (Tom Sileo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito omaggio al sergente maggiore Michael Ollis, che mette in luce il suo coraggio, la sua devozione e il suo eroismo durante la carriera militare. Evoca efficacemente le emozioni dei lettori e fornisce uno sguardo personale sulla vita di Ollis e sui sacrifici compiuti dai soldati per il loro Paese.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e commovente e riesce a collegare i lettori al sergente maggiore Ollis e alla sua storia. Molte recensioni lodano l'impatto emotivo del libro, indicando che evoca lacrime e un forte senso di apprezzamento per il servizio militare. Il libro è raccomandato per il suo ritratto perspicace delle lotte militari e come importante lettura educativa per gli americani.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato aspetti negativi specifici, ma suggeriscono che il peso emotivo della storia potrebbe essere schiacciante per alcuni lettori. Non sono state rilevate critiche significative, ma la natura emotiva del contenuto è un tema ricorrente.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Have Your Back: How an American Soldier Became an International Hero

Contenuto del libro:

La storia del sergente maggiore dell'esercito americano Michael Ollis, diventato un eroe internazionale per il suo coraggio e il suo altruismo.

Fin da quando era un ragazzino cresciuto per le strade di Staten Island, New York, Michael Ollis voleva essere un soldato. Ispirato dal padre, che aveva combattuto in Vietnam, il profondo desiderio di servire si è consolidato il giorno in cui la sua amata città è stata attaccata. Dall'11 settembre in poi, l'unica e sola missione di Mike è stata quella di salvare vite umane.

Dopo due tese missioni di combattimento, il sergente maggiore Michael Ollis si è guadagnato l'ambita etichetta di Ranger dell'esercito degli Stati Uniti e ha messo gli occhi sulle pericolose montagne dell'Afghanistan orientale. Il 28 agosto 2013, Mike si è trovato improvvisamente nel mezzo di un assalto talebano massiccio e senza precedenti a una base militare della coalizione. Invece di ritirarsi nel suo bunker come ordinato, Mike decise di combattere. Si è quindi imbattuto in un ufficiale dell'esercito polacco che aveva bisogno del suo aiuto.

Nonostante fosse circondato da combattenti nemici e fosse a corto di munizioni, Mike promise al soldato straniero che, in ogni caso, gli avrebbe coperto le spalle. Per il suo ultimo atto di coraggio, il sergente maggiore Michael Ollis non solo ricevette la Distinguished Service Cross dal suo Paese, ma anche la più alta onorificenza che la Polonia possa conferire a un soldato alleato.

Come guerriero americano, il sergente maggiore Michael Ollis ci ha coperto le spalle. Questo resoconto vivido e viscerale del viaggio altruistico di Mike durato 24 anni ci motiverà a "vivere come Mike", mettendo sempre al primo posto la famiglia, gli amici e il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250286116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Be Bold: Come un eroe del Corpo dei Marines ha infranto le barriere per le donne in guerra - Be...
Il Maggiore Megan McClung è la prima donna diplomata...
Be Bold: Come un eroe del Corpo dei Marines ha infranto le barriere per le donne in guerra - Be Bold: How a Marine Corps Hero Broke Barriers for Women at War
I Have Your Back: Come un soldato americano è diventato un eroe internazionale - I Have Your Back:...
La storia del sergente maggiore dell'esercito...
I Have Your Back: Come un soldato americano è diventato un eroe internazionale - I Have Your Back: How an American Soldier Became an International Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)