I guerrieri di Bo

Punteggio:   (3,9 su 5)

I guerrieri di Bo (Frank Lieberman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I guerrieri di Bo” offre uno sguardo approfondito sulla vita di otto giocatori durante i primi anni della carriera di allenatore di Bo Schembechler a Michigan, descrivendo i loro percorsi nel football e oltre. Mentre alcuni lettori apprezzano la narrazione nostalgica e approfondita, altri criticano la qualità della scrittura e le imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Offre un'esplorazione nostalgica e dettagliata del football di Michigan e dell'impatto di Bo Schembechler
storie ben documentate dei giocatori
cattura l'essenza delle tecniche di allenamento e lo spirito dell'epoca.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è scarsa e ripetitiva
contiene imprecisioni di fatto
alcuni lettori l'hanno trovato mal realizzato e privo di un editing accurato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bo's Warriors

Contenuto del libro:

Un gigantesco tsunami si abbatté sullo stabile campus di Ann Arbor dell'Università del Michigan nel 1969, quando fu annunciato che Glenn Edward "Bo" Schembechler sarebbe stato il nuovo capo allenatore di football, in sostituzione dell'amato Bump Elliott. Gli sforzi per pronunciare correttamente il cognome vennero fatti in risposta alle migliaia di persone che chiedevano "Bo chi? "Ma non ci volle molto prima che il suo nome e la rinascita dei Wolverines fossero sulla bocca di tutti, non solo della città, ma anche delle centinaia di migliaia di ex allievi del Michigan in tutto il Paese e nel mondo.

Bo's Warriors" è la storia di quell'uomo e del programma di football moribondo che ha risollevato. Bo ha vinto il record scolastico di 194 partite, perdendone solo 48 e non ha mai avuto una stagione perdente. Le sue squadre del Michigan hanno vinto o condiviso il titolo della Big Ten per 13 volte e hanno partecipato a 10 Rose Bowl.

Nel 1968, sotto la guida di Elliott, la rivale Ohio State aveva battuto i Wolverines 50-14 e, per aggiungere la beffa al danno, l'allenatore dei Buckeye Woody Hayes optò per una conversione da due punti a fine partita invece di calciare l'extra point. Quando gli fu chiesto perché avesse optato per la conversione da due punti, si dice che Hayes abbia risposto: "Perché non potevo fare quella da tre".

L'anno successivo, il primo di Bo come allenatore, i Buckeyes, campioni nazionali in carica, erano favoriti di 17 punti, ma i Wolverines, 7-2, dominarono Ohio State e li sconfissero per 24-12. In un solo pomeriggio, Schembechler aveva resuscitato l'orgogliosa tradizione calcistica del Michigan e riportato il programma nell'élite del Paese.

Bo's Warriors è la storia del primo anno di Bo come allenatore, vista attraverso gli occhi di diversi giocatori e di un assistente allenatore, e fa rivivere l'emozione di quella storica stagione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629370514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I guerrieri di Bo - Bo's Warriors
Un gigantesco tsunami si abbatté sullo stabile campus di Ann Arbor dell'Università del Michigan nel 1969, quando fu annunciato che Glenn...
I guerrieri di Bo - Bo's Warriors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)