I guerrieri del telefono

Punteggio:   (4,6 su 5)

I guerrieri del telefono (Paul Olsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della corruzione e delle dinamiche dell'industria delle telecomunicazioni, concentrandosi in particolare sul monopolio di AT&T e sul suo eventuale scioglimento. Ricco di contesto storico e di aneddoti personali dell'autore, è una lettura coinvolgente e istruttiva per chi è interessato al settore delle telecomunicazioni e agli affari in generale.

Vantaggi:

Ben studiato, approfondimenti storici, narrazione coinvolgente, esperienze personali dell'autore, resoconto dettagliato della storia dell'industria delle telecomunicazioni, facile da seguire nonostante i contenuti tecnici, stimolante per gli imprenditori.

Svantaggi:

Può contenere una quantità eccessiva di acronimi e dettagli che potrebbero confondere i lettori che non hanno familiarità con il settore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phone Warriors

Contenuto del libro:

I guerrieri del telefono” racconta la guerra delle telecomunicazioni degli anni Settanta.

Per la maggior parte del XX secolo, un solo nome ha presieduto l'industria telefonica americana. Ma Bell, un colosso monopolistico che governava le telecomunicazioni come un dittatore della Guerra Fredda, era una sofisticata rete di società AT&T che controllava il mondo della telefonia fino al suo scioglimento imposto nel 1982. Il grande pubblico, abituato all'elegante e sofisticato business dei carrier wireless, non era a conoscenza delle malefatte e delle attività immorali di Ma Bell.

Ricco di interviste esclusive con addetti ai lavori che rivelano un quadro di azioni deplorevoli e di pratiche da strapazzo, Phone Warriors mette a nudo la spietatezza con cui AT&T ha cercato di proteggere il proprio monopolio. L'autore Paul Olsen si è trovato al centro di una guerra delle telecomunicazioni, in una posizione unica per scrivere dei trucchi sporchi e delle tattiche senza scrupoli usati da AT&T e da altri cattivi in queste storie vere di scandali e successi che hanno circondato la più grande azienda del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952112485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri del telefono - Phone Warriors
Phone Warriors racconta la guerra delle telecomunicazioni degli anni Settanta.Per la maggior parte del XX secolo, un solo nome ha presieduto...
Guerrieri del telefono - Phone Warriors
I guerrieri del telefono - Phone Warriors
I guerrieri del telefono” racconta la guerra delle telecomunicazioni degli anni Settanta.Per la maggior parte del XX secolo, un solo nome...
I guerrieri del telefono - Phone Warriors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)