Punteggio:
Il libro presenta una collezione di fotografie toccanti che esplorano la solitudine dei piccoli imprenditori attraverso una serie di ritratti. Il libro combina immagini straordinarie con un testo di accompagnamento che crea un'esperienza ricca per i lettori e gli spettatori.
Vantaggi:⬤ Delizioso e interessante per i collezionisti di fotolibri
⬤ immagini toccanti con un testo conciso
⬤ mostra un tema sociale significativo legato ai piccoli imprenditori
⬤ scritto sia in francese che in inglese
⬤ eccellente miscela di ritratti e valori umani.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Guardians
Per la serie The Guardians, Antaki ha viaggiato attraverso l'Europa, il Medio Oriente e l'America, fotografando i negozianti o "Guardiani". Questi guardiani sono i custodi di quelli che Antaki definisce "templi urbani", spazi unici che, in un'epoca di negozi aziendali e di tipo "cookie-cutter", rimandano a un'epoca e a una modalità di vita urbana precedente.
Antaki crea dei ritratti visivamente affascinanti dei Guardiani nei loro templi urbani che mettono lo spettatore in contatto con la bellezza di questi spazi spesso dimenticati. Antaki ritiene che questi templi siano il cuore e l'anima di ogni città, sono ciò che conferisce al centro urbano la sua unicità nel tempo e nel luogo.
C'è anche un dovere di memoria associato a questi spazi. Poiché molti di essi stanno chiudendo, spetta ad artisti come Antaki preservarne la memoria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)