European Parliament's Political Groups in Turbulent Times
Questo libro ad accesso libero fornisce la prima raccolta autorevole di approfondimenti scientifici, basati su ricerche originali, sui gruppi politici del Parlamento europeo che affrontano i cambiamenti fondamentali dopo il Trattato di Lisbona e l'ascesa dei partiti della destra radicale.
Il libro analizza i gruppi politici e la loro importanza da molteplici prospettive, valutando criticamente il loro ruolo e significato nella politica dell'UE. Ogni capitolo è scritto da studiosi di spicco del settore, che si occupano di argomenti chiave in relazione ai gruppi politici: la formazione e il funzionamento dei gruppi politici, il loro ruolo nella definizione delle politiche parlamentari e dell'UE, il modo in cui gli eurodeputati euroscettici influenzano (o meno) il Parlamento e la natura e la forma delle interazioni con gli attori esterni.
Nel fare ciò, ogni capitolo apre "scatole nere" finora inesplorate nel lavoro politico del PE, come le pratiche interne e le relazioni di potere all'interno dei gruppi politici e le arene informali del processo decisionale all'interno del gruppo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)