I grandi uomini mi temono

Punteggio:   (4,6 su 5)

I grandi uomini mi temono (Mark Bourrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente sulla storia politica dell'Ontario, concentrandosi sulla vita di George McCullough, una figura complessa e influente nel mondo del denaro, del giornalismo e della politica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ritratti colorati dei personaggi, approfondimenti informativi sulla storia politica e un personaggio principale accattivante e di spessore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere eccessivo il livello di dettaglio, che potrebbe compromettere il ritmo generale della narrazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Men Fear Me

Contenuto del libro:

La straordinaria storia vera dell'ascesa e della caduta di uno dei più influenti magnati dei media del Nord America".

Quando George McCullagh acquistò The Globe e The Mail and Empire e li fuse nel Globe and Mail, il carismatico trentunenne che aveva abbandonato le scuole superiori aveva già fatto milioni in borsa. Era solo l'inizio della fulminea ascesa di un uomo che, secondo le previsioni, un giorno sarebbe diventato primo ministro del Canada. Ma il carismatico McCullagh aveva un lato oscuro. Afflitto da un disturbo bipolare che ha distrutto le sue ambizioni politiche e alla fine lo ha ucciso, è stato praticamente cancellato dalla storia. È stata una perdita così significativa che il giornalista Robert Fulford ha definito la biografia di McCullagh "uno dei grandi libri non scritti della storia canadese" - fino ad oggi.

In Big Men Fear Me, il pluripremiato storico Mark Bourrie racconta la straordinaria storia dell'ascesa ispiratrice e della devastante caduta di McCullagh, gettando così nuova luce sulla rinascita della politica populista, sulle sfide all'azione collettiva e sugli attacchi alla libera stampa che caratterizzano la nostra tumultuosa epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771964937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bush Runner: Le avventure di Pierre-Esprit Radisson - Bush Runner: The Adventures of Pierre-Esprit...
VINCITORE DEL PREMIO RBC TAYLOR 2020 - "I lettori...
Bush Runner: Le avventure di Pierre-Esprit Radisson - Bush Runner: The Adventures of Pierre-Esprit Radisson
I grandi uomini mi temono - Big Men Fear Me
La straordinaria storia vera dell'ascesa e della caduta di uno dei più influenti magnati dei media del Nord America". Quando George...
I grandi uomini mi temono - Big Men Fear Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)