I grandi spazi psichici: Avventure in bassa fedeltà

Punteggio:   (4,0 su 5)

I grandi spazi psichici: Avventure in bassa fedeltà (Enrico Monacelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta opinioni diverse da parte dei lettori: alcuni lo trovano insignificante e mal scritto, mentre altri ne apprezzano la profondità e le connessioni con vari argomenti.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il suo calore, la sua personalità e la capacità di collegare la musica lo-fi alla filosofia, alla politica e alla storia. Alcuni lettori lo hanno trovato affascinante e liberatorio, rafforzando il loro amore per il genere.

Svantaggi:

I critici sostengono che il testo è postmoderno e difficile da capire, privo di contenuti significativi. Un recensore si è spinto fino a dire che era così brutto che lo ha scartato, sostenendo che non offriva alcuna visione reale della musica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Psychic Outdoors: Adventures in Low Fidelity

Contenuto del libro:

Esplora lo strano mondo della musica lo-fi per indagare il suo potenziale rivoluzionario e la sua capacità di sovvertire ciò che pensiamo possa fare la musica.

Dischi fatti in casa, culto del nastro e un gusto per un tipo di psichedelia molto particolare si sono ritagliati una strana nicchia nel panorama musicale contemporaneo sotto il nome di lo-fi.

Questo genere senza genere, caratterizzato da registrazioni scadenti e suoni grezzi, che spazia dall'heavy metal più estremo alle più dolci caramelle per le orecchie che il pop può offrire, è diventato una solida presenza nella nostra sensibilità collettiva. Eppure, è stato ampiamente trascurato: questo deciso rifiuto di tutto ciò che è hi-fi e hi-tech è passato sotto il radar delle categorie che usiamo per analizzare noi stessi e il nostro tempo.

The Great Psychic Outdoors, dedicato agli artisti più interessanti e controversi di questo movimento, rimedierà a questa ingiustizia e rivendicherà il potenziale rivoluzionario della musica lo-fi, affrontando questo strano genere alle sue condizioni e affrontando di petto le contraddizioni e le possibilità di questo fenomeno multiforme. Affrontando la posta in gioco estetica e concettuale di questo artigianato sonoro, The Great Psychic Outdoors mostra ciò che il lo-fi dice di noi, delle nostre vite sotto il capitalismo e degli strani modi in cui affrontiamo il dolore, la follia e la bellezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914420603
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I grandi spazi psichici: Avventure in bassa fedeltà - The Great Psychic Outdoors: Adventures in Low...
Esplora lo strano mondo della musica lo-fi per...
I grandi spazi psichici: Avventure in bassa fedeltà - The Great Psychic Outdoors: Adventures in Low Fidelity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)