I grandi sogni delle piccole creature

Punteggio:   (4,4 su 5)

I grandi sogni delle piccole creature (Gail Lerner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mondo fantastico unico in cui insetti e umani possono comunicare, con due personaggi principali, August ed Eden. August lotta con la fiducia in se stesso dopo una disastrosa esibizione scolastica che coinvolge uno scarafaggio, mentre Eden, che ama osservare gli insetti, comunica con una vespa regina. La storia è molto sentita e riflette i temi dell'empatia e della comprensione.

Vantaggi:

Il libro è descritto come un delizioso fantasy completo adatto sia agli adulti che ai bambini, con personaggi coinvolgenti e una premessa unica. Offre profonde connessioni emotive e temi legati all'empatia e alla comprensione tra le specie.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Dreams of Small Creatures

Contenuto del libro:

Dalla scrittrice e regista di Black-ish Gail Lerner arriva una storia stravagante e commovente in cui due improbabili alleati si uniscono per proteggere e difendere il mondo degli insetti dal peggior nemico di tutti... gli umani.

"Un libro incantevole e meraviglioso per i giovani lettori". --Jamie Lee Curtis, attrice e autrice di bestseller per bambini.

La tranquilla vita di Eden, dieci anni, viene sconvolta quando salva dalla distruzione un nido di vespe di carta e scopre, con stupore e meraviglia, che lei e la sua altezzosa regina possono parlarsi. Questa prima conversazione è l'inizio di una grande avventura, che porterà Eden all'Istituto per l'apprendimento inferiore, un laboratorio segreto dedicato alla coesistenza pacifica di uomini e insetti. L'Istituto è più fantastico e idilliaco di quanto Eden potesse immaginare, ma nelle sue gallerie si nasconde un vecchio segreto che potrebbe segnare la fine di tutti gli insetti della Terra.

August, nove anni, aspirante attore e vittima di bullismo in quarta elementare, è alla ricerca proprio di questo segreto dopo che alcuni incontri disastrosi gli hanno fatto desiderare di schiacciare ogni insetto fastidioso nell'oblio. Dopo tutto gli insetti sono piccoli, lui è grande. E se c'è qualcosa che ha imparato dai bulli della scuola è che l'importante è essere più grandi.

Ma nel mondo dell'Istituto, dove gli insetti hanno un posto tutto loro, sia Eden che August scoprono che essere più grandi non è necessariamente meglio e che a volte la cosa più coraggiosa da fare è partire per farsi un nuovo amico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593407851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I grandi sogni delle piccole creature - The Big Dreams of Small Creatures
Dalla scrittrice e regista di Black-ish Gail Lerner arriva una storia...
I grandi sogni delle piccole creature - The Big Dreams of Small Creatures
I grandi sogni delle piccole creature - The Big Dreams of Small Creatures
Dalla scrittrice e regista di Black-ish, Gail Lerner, arriva una storia...
I grandi sogni delle piccole creature - The Big Dreams of Small Creatures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)