I grandi pub di Londra: Edizione tascabile

Punteggio:   (4,7 su 5)

I grandi pub di Londra: Edizione tascabile (George Dailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un volume da tavolino splendidamente presentato che offre approfondimenti, storie e splendide fotografie di alcuni dei pub di Londra. È un'ottima guida di riferimento e un bel regalo per chi è interessato alla cultura dei pub londinesi. Tuttavia, alcuni utenti hanno trovato difficile leggere i caratteri di piccole dimensioni dell'edizione tascabile, e c'è un suggerimento per mappe più dettagliate e per la pianificazione dei percorsi.

Vantaggi:

Fotografie incredibili, storia informativa, apprezzato come libro da tavolo, ottimo per i regali, utile per pianificare le visite ai pub, bella presentazione e scrittura di alta qualità.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte dei caratteri nell'edizione tascabile rendono difficile la lettura per alcuni, le mappe fornite sono limitate, non è una guida esaustiva di tutti i pub di Londra.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Pubs of London: Pocket Edition

Contenuto del libro:

Edizione tascabile del best seller Great Pubs of London, questo libro celebra i pub più significativi e storici di Londra.

Per secoli, il pub è stato una parte essenziale del tessuto culturale e sociale di Londra. Questo libro accompagna i lettori attraverso le porte di 25 pub londinesi significativi dal punto di vista storico e architettonico.

Grazie a fotografie appositamente commissionate per questo progetto, i lettori possono esplorare queste istituzioni, dai paraventi snob ai pavimenti in pietra arenaria risalenti a 400 anni fa. Testi coinvolgenti evidenziano ciò che rende ogni pub così speciale, il suo posto nella storia di Londra, le personalità che lo hanno frequentato, gli eventi che si sono verificati al suo interno e il modo in cui i pub hanno contribuito a frasi come "on the wagon" e "one for the road" al lessico moderno. Questo libro rivela perché il Lamb and Flag di Covent Garden si è guadagnato il soprannome di "Bucket of Blood" (secchio di sangue) e presenta un pub che Charles Dickens descrisse come un "grande vecchio posto sconclusionato".

Inoltre, il libro si interroga sulle possibilità che Casanova abbia fatto visita al Dog and Duck di Soho e scopre l'ubicazione del locale preferito da Charles De Gaulle in tempo di guerra. Questo libro affascinante è un must per tutti coloro che amano queste istituzioni londinesi e il suo nuovo formato, facile da trasportare, lo rende perfetto per un giro di pub storici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791385143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I grandi pub di Londra: Edizione tascabile - Great Pubs of London: Pocket Edition
Edizione tascabile del best seller Great Pubs of London, questo libro...
I grandi pub di Londra: Edizione tascabile - Great Pubs of London: Pocket Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)