I grandi otto: come essere felici (anche quando si hanno tutte le ragioni per essere infelici)

Punteggio:   (4,4 su 5)

I grandi otto: come essere felici (anche quando si hanno tutte le ragioni per essere infelici) (Scott Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Scott Hamilton evidenziano un mix di storie personali ispirate, consigli pratici per la felicità e spunti per superare le avversità. Molti lettori hanno trovato il libro edificante e applicabile alla propria vita, mentre alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità e organizzazione. Gli elementi spirituali sono stati polarizzati, attraenti per alcuni ma fuori luogo per altri.

Vantaggi:

Storie personali che ispirano, consigli pratici per raggiungere la felicità, lezioni di vita relazionabili, umorismo e profondità emotiva, per i fan di Scott Hamilton, e saggezza applicabile per superare le sfide.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato ripetitivo e privo di profondità, lo hanno percepito come superficiale, lo hanno ritenuto predicatorio con eccessivi riferimenti spirituali e lo hanno considerato più adatto ai fan che a un pubblico più ampio.

(basato su 169 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Eight: How to Be Happy (Even When You Have Every Reason to Be Miserable)

Contenuto del libro:

L'amato pattinatore olimpico condivide i suoi segreti per la felicità dentro e fuori dal ghiaccio.

Scott Hamilton ha sperimentato le vette del successo e le profondità della malattia, dalla vittoria dell'oro alla sopravvivenza al cancro e al tumore al cervello. Ma attraverso i suoi successi, le sue lotte e le sue battute d'arresto, Hamilton non ha mai perso il suo caratteristico umorismo e la sua onestà. E, cosa ancora più importante, non ha mai perso la fede e l'ottimismo. Come fa a continuare a sorridere?

In “The Great Eight”, Scott utilizza storie della sua carriera internazionale e della sua vita personale per descrivere gli otto segreti che - attraverso l'impegno e la ripetizione - lo hanno aiutato a “liberare il ghiaccio”, a rialzarsi e a “sorridere come Kristi Yamaguchi” “Scott Hamilton... vive la sua vita come un campione. Tutti hanno bisogno del messaggio positivo di questo libro di grande ispirazione.” Kristi Yamaguchi, medaglia d'oro olimpica “Conosco e amo Scotty Hamilton. Lo amerete anche voi, dopo aver letto questo libro”.

William Shatner.

“Il Grande Otto è un'ispirazione per tutti noi”.

Donald J. Trump.

“È come dice il mio amico Scott: 'Non puoi semplicemente pattinare nella vita e aspettarti di essere felice'”.

Kevin Nealon, attore, comico, ex allievo del Saturday Night Live.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785230908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I grandi otto: come essere felici (anche quando si hanno tutte le ragioni per essere infelici) - The...
L'amato pattinatore olimpico condivide i suoi...
I grandi otto: come essere felici (anche quando si hanno tutte le ragioni per essere infelici) - The Great Eight: How to Be Happy (Even When You Have Every Reason to Be Miserable)
La crisi della teoria: E. P. Thompson, la Nuova Sinistra e la politica britannica del dopoguerra -...
The Crisis of Theory, disponibile per la prima...
La crisi della teoria: E. P. Thompson, la Nuova Sinistra e la politica britannica del dopoguerra - The Crisis of Theory: E. P. Thompson, the New Left and Postwar British Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)