I grandi naturalisti

Punteggio:   (4,3 su 5)

I grandi naturalisti (Robert Huxley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I grandi naturalisti” è una raccolta splendidamente illustrata che esplora i contributi dei primi naturalisti e la loro graduale progressione verso la teoria evolutiva. Il libro è apprezzato per la sua scrittura accattivante e priva di gergo e per le sue biografie approfondite, che lo rendono una risorsa eccellente sia per gli studenti che per i lettori generici interessati alla storia delle scienze biologiche.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato, scrittura diretta, biografie coinvolgenti dei primi naturalisti, contenuto affascinante, ben presentato, facile da capire, adatto alle biblioteche, piacevole da leggere.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato la presenza di pagine mancanti, un numero di illustrazioni inferiore alle aspettative e il desiderio di maggiori contenuti visivi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Naturalists

Contenuto del libro:

Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti dei naturalisti che hanno descritto, sperimentato, raccolto e ci hanno fornito i mezzi per comprendere il mondo naturale. Provenivano da tutto il mondo, dall'epoca classica fino alla fine del XIX secolo, quando la storia naturale si trasformò da attività prevalentemente amatoriale nell'odierna professione scientifica specializzata.

Sfidando i pericoli - tra cui tempeste, pirati e malattie - nel tentativo di catalogare il mondo naturale, pionieri come Alexander von Humboldt e Charles Darwin hanno cambiato il corso della scienza con le loro teorie rivoluzionarie. Questo libro include molti naturalisti ben noti, come il primo grande storico della natura, Aristotele; Carl Linnaeus, l'uomo che ha portato ordine nella natura; l'ornitologo e pittore John James Audubon; e Georges Cuvier, che ha stabilito il concetto di estinzione. Ad altri viene ora dato il posto che spetta loro: Antony van Leeuwenhoek, che costruì i suoi microscopi e scoprì i batteri; e Mary Anning, "la principessa della paleontologia", che aveva un incredibile talento da autodidatta nel trovare i fossili.

Molti di questi personaggi erano grandi artisti oltre che scienziati, e I grandi naturalisti sono illustrati con una selezione di bellissimi e precisi dipinti e disegni di uccelli, animali, fossili, pesci, conchiglie e rocce provenienti dalle impareggiabili collezioni del Natural History Museum di Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500294796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I collezionisti: Creare lo straordinario erbario di Hans Sloane - The Collectors: Creating Hans...
Questo libro riccamente illustrato rivela la vita...
I collezionisti: Creare lo straordinario erbario di Hans Sloane - The Collectors: Creating Hans Sloane's Extraordinary Herbarium
I grandi naturalisti - The Great Naturalists
Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti dei naturalisti che hanno descritto, sperimentato, raccolto e ci hanno fornito...
I grandi naturalisti - The Great Naturalists
Gestire le collezioni di scienze naturali: Guida alla strategia, alla pianificazione e alle risorse...
Il libro dimostra la necessità di un processo...
Gestire le collezioni di scienze naturali: Guida alla strategia, alla pianificazione e alle risorse - Managing Natural Science Collections: A Guide to Strategy, Planning and Resourcing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)