I grandi magazzini Thalhimers

Punteggio:   (4,9 su 5)

I grandi magazzini Thalhimers (Golightly Rusk Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta nostalgica di fotografie e storie dei grandi magazzini Thalhimers, che evoca bei ricordi tra i lettori. Sebbene molti abbiano apprezzato l'abbondanza di immagini e il contesto storico, alcuni hanno espresso il desiderio di contenuti aggiuntivi come le ricette.

Vantaggi:

Fotografie abbondanti e coinvolgenti che evocano la nostalgia.
Fornisce un contesto storico di Thalhimers, rendendolo piacevole per i collezionisti di grandi magazzini e per i lettori nostalgici.
Alcuni recensori hanno apprezzato il tocco personale e l'aspetto narrativo, paragonandolo a un album di ricordi.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto includere ricette di piatti memorabili del negozio.
Alcuni recensori hanno notato di non avere ricordi personali di acquisti da Thalhimers, il che potrebbe limitare l'attrattiva del libro per coloro che non hanno familiarità con il negozio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thalhimers Department Stores

Contenuto del libro:

Thalhimers è stato fondato a Richmond nel 1842 dall'immigrato ebreo tedesco William Thalhimer come umile negozio di articoli secchi.

Nel corso degli anni si espanse fino a diventare una catena di 26 negozi in tutto il Sud-Est sotto la guida del pronipote di William, William B. Thalhimer Jr.

Vantando le ultime novità in fatto di abbigliamento, scarpe e accessori per tutta la famiglia, i più moderni articoli per la casa, nonché cibi e prodotti da forno gourmet, tra cui l'iconica torta al cioccolato a sei strati. Attraverso decenni di drammatici cambiamenti politici e sociali, Thalhimers è rimasta forte, guidata dalle filosofie di onestà, integrità, qualità e servizio. I dipendenti, fedeli e devoti, erano il cuore di Thalhimers e diventavano parte della famiglia Thalhimer allargata.

Purtroppo, nel 1992, in seguito al consolidamento della distribuzione, il nome Thalhimer è stato abbandonato e il negozio principale nel centro di Richmond è stato chiuso. Un'eredità di 150 anni si è conclusa, lasciando dietro di sé ricordi, storie e immagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531672287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I grandi magazzini Thalhimers - Thalhimers Department Stores
Thalhimers è stato fondato a Richmond nel 1842 dall'immigrato ebreo tedesco William Thalhimer...
I grandi magazzini Thalhimers - Thalhimers Department Stores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)