I grandi giardini di Londra - 30 capolavori, dai giardini privati ai palazzi

Punteggio:   (4,5 su 5)

I grandi giardini di Londra - 30 capolavori, dai giardini privati ai palazzi (Victoria Summerley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Great Gardens of London” è molto apprezzato per le sue splendide fotografie, la scrittura informativa e l'accattivante miscela di approfondimenti orticoli e storici. Presenta un mix di giardini noti e meno noti, che lo rendono interessante sia per gli appassionati di giardinaggio sia per chi è interessato alla storia di Londra. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il mix di tipi di giardini non convenzionale e hanno ritenuto che non fornisse un'indagine approfondita dei migliori giardini.

Vantaggi:

Belle fotografie, scrittura informativa e leggibile, collegamenti con la storia, qualità ben prodotta, interessante miscela di giardini noti e meno noti, coinvolgente per gli amanti dei giardini, include giardini meno noti e suggerimenti aggiuntivi per i giardini.

Svantaggi:

Il mix di giardini noti e meno noti è stato considerato strano da alcuni e non tutti i lettori hanno ritenuto che si trattasse di un'indagine completa dei “grandi giardini”.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Gardens of London - 30 Masterpieces from Private Plots to Palaces

Contenuto del libro:

NUOVA EDIZIONE.

I giardinieri londinesi sono doppiamente fortunati: non solo vivono in una delle capitali più vivaci del mondo, ma è anche una delle più verdeggianti. Giardini di ogni stile, forma e dimensione immaginabile abbondano sui tetti, all'interno dei palazzi, intorno alle chiese, dietro le mura, su ogni pezzo di terraferma, anche se galleggiante o lambito dal Tamigi.

In Great Gardens of London, Victoria Summerley, Marianne Majerus e Hugo Rittson Thomas collaborano per portare alla luce le storie più affascinanti di piante e giardinieri all'interno degli appezzamenti più emozionanti di Londra.

Alcuni giardini sono strettamente privati, mentre altri sono regolarmente aperti ai visitatori, ma tutti possono ora essere assaporati e goduti insieme a coloro che li conoscono meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711244092
Autore:
Editore:
Sottotitolo:30 Masterpieces from Private Plots to Palaces
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardinieri segreti: I creativi britannici rivelano i loro santuari privati - Secret Gardeners:...
The Secret Gardeners è un accattivante ritratto...
Giardinieri segreti: I creativi britannici rivelano i loro santuari privati - Secret Gardeners: Britain's Creatives Reveal Their Private Sanctuaries
I grandi giardini di Londra - 30 capolavori, dai giardini privati ai palazzi - Great Gardens of...
NUOVA EDIZIONE .I giardinieri londinesi sono...
I grandi giardini di Londra - 30 capolavori, dai giardini privati ai palazzi - Great Gardens of London - 30 Masterpieces from Private Plots to Palaces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)