I grandi distruttori

Punteggio:   (4,7 su 5)

I grandi distruttori (Tung Richmond Caroline)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE GREAT DESTROYERS è un intrigante romanzo di storia alternativa che combina i temi dei combattimenti tra robot, della politica della Guerra Fredda e delle questioni contemporanee di razzismo e sessismo. Segue Jo, un'adolescente bi-razziale che affronta le sfide economiche mentre partecipa a combattimenti clandestini di mecha e alla fine viene reclutata per una squadra nazionale. La narrazione esplora varie questioni sociali e contesti storici, creando un'esperienza che fa riflettere.

Vantaggi:

Ben strutturato con personaggi coinvolgenti
interessante miscela di storia alternativa, azione e commento sociale
personaggi minori ben sviluppati
porta in vita il contesto storico
esplora i temi della famiglia, della perseveranza e della disuguaglianza sociale
lettura veloce e soddisfacente.

Svantaggi:

Il ritmo può essere irregolare con alcune sezioni lunghe; per una piena comprensione potrebbe essere necessario un maggiore contesto sul funzionamento dei combattimenti mecha.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Destroyers

Contenuto del libro:

Sangue, sudore e morte.

Benvenuti ai Giochi della Pax.

Jo Linden è nata in un mondo in cui le guerre si vincono con giganteschi soldati meccanici e la bomba nucleare non è mai stata inventata. Eppure la Guerra Fredda infuria ancora e le rivalità internazionali tra democrazia e comunismo si combattono ora ai Giochi Pax, una competizione in stile olimpico che mette uno contro l'altro giovani piloti di mecha. L'URSS ha battuto gli Stati Uniti in quasi tutte le competizioni sin dalla sua nascita e nei Giochi del 1963 gli Stati Uniti sono alla disperata ricerca di una vittoria. Perché in gioco non ci sono solo i Giochi. Il premier Kruscev parteciperà ai giochi e, dopo, lui e il presidente Kennedy dovrebbero firmare un accordo di pace che stabilizzerà la guerra in Vietnam e i loro rapporti instabili.

Cresciuta nell'officina di riparazione di mecha del padre, Jo sa più di chiunque altro come pilotare. È anche la scelta più improbabile per il Team USA, poiché è una combattente praticamente sconosciuta. Così, quando all'ultimo momento viene invitata a partecipare alla competizione, si butta a capofitto. Questa potrebbe essere l'unica possibilità di salvare la casa della sua famiglia dagli esattori. Tutti gli occhi sono puntati su Jo fin dal suo arrivo. Ma quando i combattenti iniziano a morire nell'arena, è improvvisamente chiaro che si tratta di qualcosa di più dei soliti Pax Games e Jo si trova coinvolta in un mortale complotto politico. E se non riuscirà a scoprire la verità, questo potrebbe significare l'annientamento di tutto.

In una corsa agli armamenti globale tra superpotenze, che si svolge in giochi violenti che solo l'umanità potrebbe creare, nasce una storia agghiacciante di titani che si scontrano, di concorrenza spietata, di libertà e della ragazza che si trova nel mezzo di tutto questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338266740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'avventura marziana - A Martian Adventure
Vivere su Marte è una gran fatica! È qui che Miri vive con i suoi genitori esobiologi, trasferiti sul...
Un'avventura marziana - A Martian Adventure
Avventura alla barriera corallina - Adventure at the Reef
In questo libro hi-lo, Lilah è entusiasta della sua vacanza a Key West, dove...
Avventura alla barriera corallina - Adventure at the Reef
I grandi distruttori - The Great Destroyers
Sangue, sudore e morte. Benvenuti ai Giochi della Pax. Jo Linden è nata in un mondo in cui le guerre si vincono con...
I grandi distruttori - The Great Destroyers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)