I grandi anni del S.A.C.

Punteggio:   (3,0 su 5)

I grandi anni del S.A.C. (Kaye Ret Msgt Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del soldato semplice Thomas Kaye è un libro di memorie divertente e informativo sulle sue esperienze militari durante la Guerra Fredda, in particolare sul periodo trascorso nell'Aeronautica e sulle sue interazioni con vari aerei. I lettori, soprattutto quelli che hanno prestato servizio nell'esercito, trovano il libro umoristico e comprensibile, in quanto cattura l'essenza dei tempi con un ritratto candido della vita e della leadership. Il libro è consigliato sia ai veterani militari che ai lettori generici in cerca di una storia coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è divertente e umoristico, e fornisce grandi spunti di riflessione sulla vita militare negli anni '60 e '70. Presenta descrizioni dettagliate degli aerei e delle operazioni durante la Guerra Fredda e i lettori apprezzano la narrazione schietta e “non politicamente corretta”. Il glossario in apertura aiuta a comprendere il gergo militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti politicamente scorretti del libro impegnativi o poco attraenti. L'umorismo sulle scappatelle sessuali potrebbe non essere apprezzato da tutti, e chi non ha familiarità con il contesto militare potrebbe trovare alcuni riferimenti ed esperienze meno relazionabili.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

S.A.C. Great Years

Contenuto del libro:

S. A. C. Great Years segue le esilaranti disavventure di un giovane della Pennsylvania che si arruola in Marina a 17 anni, è di stanza in Florida, scopre prima le motociclette e poi le ragazze.

A 19 anni acquista una casa (che possiede ancora oggi). Ma, trovando la vita civile priva dei cameratismi dell'esercito e sentendo la mancanza dei suoi amati aerei, solo sei mesi dopo il congedo dalla Marina si reiscrive nell'esercito (questa volta nell'Aeronautica), finisce nello Strategic Air Command (S. A. C. ), viaggia dalla Florida all'Europa e poi alla minuscola isola di Midway nel mezzo dell'Oceano Pacifico durante i suoi 20 anni di servizio.

Nel corso del libro, "TK" e i suoi amici motociclisti non solo imparano e crescono nella loro carriera, ma maturano anche come uomini e i racconti delle loro emozionanti, ridicole e talvolta incredibili avventure delle loro partenze, delle loro vite quotidiane e delle donne che incontrano rendono la lettura facile e ricca di risate.

L'"AVVERTENZA" del sergente maggiore Thomas Kaye sulla prima pagina dice tutto: "Questo libro NON è politicamente corretto... questo libro) si riferisce ai fatti nudi e crudi. Se siete timidi o deboli di cuore, questo libro non fa per voi".

Il libro, di 210 pagine, include un glossario, la definizione personale di "guerra fredda" e la sua commovente dedica agli ufficiali e agli uomini dello Strategic Air Command, che mostra il suo orgoglio di aver servito con la divisione SAC (ora parte dell'Air Mobility Command) e la sua lealtà verso i compagni di servizio e l'amore per il suo Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781425107024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I grandi anni del S.A.C. - S.A.C. Great Years
S. A. C. Great Years segue le esilaranti disavventure di un giovane della Pennsylvania che si arruola in Marina a 17...
I grandi anni del S.A.C. - S.A.C. Great Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)