I giunchi

I giunchi (Michale Madonick)

Titolo originale:

Bulrushes

Contenuto del libro:

La figura del bambino Mosè, figlio della schiavitù, dell'esilio, della prigionia, che giace in un'arca di giunchi intrecciati e “imbrattati...

di melma”, è la figura di questa notevole raccolta. Il libro inizia con “Bring on the damn swans”, mentre poesia dopo poesia si spoglia dell'“arte” per scoprire la bellezza, e troviamo i motivi per crederci, perché nel duro calcolo di Madonick scopriamo che, come la vulnerabilità della preda nei confronti del predatore, siamo comunque “buoni come il pericolo”.

Attraverso una straordinaria varietà e padronanza della dizione e della musica, Madonick contrappone le confusioni e le distruzioni del presente, sia naturali che umane, alla consolazione e alla collaudata esperienza della lirica. E la lirica vince, perché BULRUSHES è la poesia stessa, quella fragile arca di linguaggio in cui viene portata la speranza” - William Wenthe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935218302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:84

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I giunchi - Bulrushes
La figura del bambino Mosè, figlio della schiavitù, dell'esilio, della prigionia, che giace in un'arca di giunchi intrecciati e “imbrattati... di melma”, è la...
I giunchi - Bulrushes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)