I Giudici e le loro famiglie

I Giudici e le loro famiglie (Kerstin Schoor)

Titolo originale:

Juden und ihre Nachbarn

Contenuto del libro:

L'emergere di un movimento scientifico ebraico, che ha avuto inizio con la Haskalah della fine del XVIII secolo e si è manifestato nella scienza del giudaismo nel XIX secolo, è stato per molti versi legato a una trasformazione generale degli ordini del sapere nella modernità e allo stesso tempo gli ha conferito caratteristiche riconoscibili.

I contributi di questo volume affrontano questi sviluppi sullo sfondo della diaspora e dei movimenti migratori nell'Europa centrale e orientale. In studi sull'epistemologia delle pratiche scientifiche, sulla genesi di procedure e concetti metodologici o sullo scambio di approcci teorici, essi mostrano gli sviluppi della scienza del giudaismo, soprattutto per quanto riguarda i loro effetti nella storia non ebraica della conoscenza e della scienza, nella politica, nella letteratura e nell'arte.

Con il titolo “Gli ebrei e i loro vicini”, l'obiettivo è quello di rivelare i diversi elementi di una storia comune e intrecciata delle culture ebraiche e non ebraiche in Europa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110770704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Giudici e le loro famiglie - Juden und ihre Nachbarn
L'emergere di un movimento scientifico ebraico, che ha avuto inizio con la Haskalah della fine del XVIII...
I Giudici e le loro famiglie - Juden und ihre Nachbarn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)