Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The Supreme Court Justices: Illustrated Biographies, 1789-2012
I giudici della Corte Suprema: Illustrated Biographies, 1789-2012, Third Edition,fornisce un riferimento in un unico volume che traccia il profilo di ogni giudice della Corte Suprema da John Jay a Elena Kagan. Un saggio originale su ogni giudice dipinge un quadro vivido della sua individualità, plasmata dalla famiglia, dall'istruzione, dalla carriera precedente alla Corte e dai tempi in cui ha vissuto. Ogni saggio biografico presenta anche una panoramica della giurisprudenza del giudice, dei casi più importanti del suo mandato e dei suoi rapporti con gli altri membri della Corte. I saggi sono disposti secondo l'ordine di nomina dei giudici. Aneddoti vivaci, ritratti, fotografie e vignette politiche arricchiscono il testo e approfondiscono la conoscenza dei giudici e della Corte. Il volume comprende un'ampia bibliografia ed è indicizzato per facilitare la ricerca.
Novità di questa edizione
Prefazione del Presidente della Corte John G. Roberts, Jr.
Saggi aggiornati sui membri della Corte in carica o recentemente andati in pensione.
Nuove biografie del Presidente della Corte John G. Roberts e dei giudici associati Samuel A. Alito, Sonia Sotomayor ed Elena Kagan.
Un elenco rivisto dei membri della Corte Suprema con le date di nomina e di conferma: in seguito all'emergere di nuovi documenti, il curatore ha rivalutato le date di servizio di molti giudici.
Una bibliografia aggiornata con le principali fonti sulla Corte Suprema e sui giudici.
Immagini completamente nuove sostituiscono quasi un quarto delle illustrazioni presenti in questa edizione.
Non c'è riferimento migliore di questo nuovo volume aggiornato per conoscere i retroscena e i commenti dinamici sulle persone che hanno fatto parte della Corte Suprema degli Stati Uniti. Si tratta di un'opera di riferimento fondamentale per ricercatori, studenti e altri interessati al passato, al presente e al futuro della Corte Suprema.
L'editore Clare Cushman è direttore delle pubblicazioni della Supreme Court Historical Society, un'organizzazione privata senza scopo di lucro dedicata alla raccolta e alla conservazione della storia della Corte Suprema degli Stati Uniti. La società svolge la sua missione conducendo programmi educativi di interesse per gli operatori del diritto, gli studiosi e il pubblico in generale, sostenendo la ricerca storica, pubblicando libri, riviste e materiali elettronici e collezionando oggetti d'antiquariato e manufatti legati alla storia della Corte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)