I girasoli

Punteggio:   (4,4 su 5)

I girasoli (Sheramy Bundrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I girasoli” offre una rappresentazione romanzata ma coinvolgente della vita di Vincent Van Gogh, concentrandosi in particolare sulle sue lotte emotive e sulle sue relazioni. Molti lettori apprezzano il mix di fatti storici e finzione, che dà vita alla storia e all'arte di Van Gogh. Tuttavia, alcuni critici affermano che il libro si basa troppo sull'aspetto narrativo, trascurando potenzialmente l'arte e la storia di Van Gogh.

Vantaggi:

** Una narrazione ben scritta e coinvolgente che fa rivivere la vita e l'arte di Van Gogh. ** Un riuscito mix di fatti storici e finzione. ** I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi. ** Fornisce approfondimenti sui dipinti di Van Gogh e sulla sua vita in Francia. ** Molti hanno trovato la storia avvincente e non sono riusciti a mettere giù il libro. ** È altamente raccomandato agli amanti di Van Gogh e a coloro che sono interessati alla storia dell'arte.

Svantaggi:

** I critici hanno detto che si concentra troppo sulla storia d'amore fittizia e meno sull'eredità artistica di Van Gogh. ** Alcuni hanno ritenuto che la storia d'amore non fosse credibile. ** Alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse troppo contemporanea e banale. ** Delusione da parte dei lettori che speravano in una storia dell'arte più concreta.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sunflowers

Contenuto del libro:

Nel luglio del 1888, in un giardino pubblico di Arles, in Francia, Vincent van Gogh incontra una giovane donna che cambierà per sempre la sua vita. Era venuto ad Arles per sfuggire alle tensioni di Parigi e trovare una luce diversa per la sua pittura.

L'incontro con Rachel è stata la scintilla di cui aveva bisogno per dedicarsi nuovamente a se stesso. Nutrendosi dell'energia di questa donna affascinante, combattendo la disperazione che ha dentro di sé, Vincent si getta nel suo lavoro. Rachel, desiderosa di fuggire dalla vergogna dello scandalo del villaggio, è attratta dalla solitudine che percepisce in questo strano uomo.

Piena di sogni e di amore per la vita, Rachel stringe un'amicizia inaspettata con il misterioso straniero. Man mano che lei e Vincent si avvicinano, Rachel arriva a credere che l'uomo di cui tutti parlano possa essere l'amore che lei desidera.

Ma con il passare del tempo, la ragazza si fa un'idea più profonda di un uomo che lotta con i suoi demoni personali. Il crescente attaccamento di Vincent a Rachel può salvarlo? E Rachel troverà la forza di stare al fianco di un uomo a cui ha imparato a tenere profondamente, anche se lui sta precipitando nell'oscurità? --Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061765278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I girasoli - Sunflowers
Nel luglio del 1888, in un giardino pubblico di Arles, in Francia, Vincent van Gogh incontra una giovane donna che cambierà per sempre la sua vita. Era venuto...
I girasoli - Sunflowers
Musica e immagine nell'Atene classica - Music and Image in Classical Athens
Sheramy Bundrick propone che le rappresentazioni delle performance musicali...
Musica e immagine nell'Atene classica - Music and Image in Classical Athens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)