I giramondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I giramondo (Stephen Kanold)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Globetrots

Contenuto del libro:

Chiamatelo globetrotter, questo malessere che mi fa precipitare al bagno al ricordo dell'ottuagenario accigliato che, in una bella giornata a Portofino, in Italia, incolpa me, il suo agente di viaggio, di non avergli detto di mettere in valigia i pantaloncini da sole. O la donna scontrosa in fondo all'autobus che urla alla sua guida esperta a Xian, in Cina: “Quanto manca per arrivare ai soldati del Teriyaki (Terra Cotta)? I globetrotter colpiscono quando gli americani si lamentano del fatto che le lasagne in Italia non sono buone come quelle del ristorante Olive Garden, o quando si lamentano per la mancanza di torte alla piastra e legami affumicati nel menu della colazione a Rangoon".

Questa è la definizione di globetrotter nell'arguto libro di memorie di Stephen Kanold, che racconta il suo ruolo di tour operator e accompagnatore di gruppi in tutti e sette i continenti. Le riflessioni di Steve su ciò che rende il viaggio appagante e altre volte catastrofico sono stimolanti e a volte esilaranti.

Soprattutto, esorta le persone a fare le valigie e a sperimentare il mondo in rapido cambiamento finché sono in tempo. “Ci sono solo due momenti nella vita”, scrive Kanold, ”ora e troppo tardi. Non avrete mai più questo tempo. Carpe Diem - Approfittate della giornata! “

Sull'autore-Stephen Kanold

CEO e Presidente Adult Customized Tours, Inc.

Californiano di terza generazione e laureato all'Università di Redlands, Steve - laureato in scienze dell'educazione - ha insegnato tedesco alle scuole superiori e corsi di preparazione all'università presso la Bloomington High School negli anni '70. I suoi primi viaggi personalizzati sono stati in Europa con i suoi studenti di tedesco (“Perché imparare la lingua se non la si può usare?”). La reputazione di Steve per la progettazione di itinerari interessanti ed educativi crebbe nel sud del Paese. La Palm Springs Adult School gli chiese di creare una “classe globale”, che offrisse ai cittadini anziani viaggi internazionali accompagnati e che prevedesse newsletter informative prima della partenza, incontri di documentazione, ecc. I suoi programmi di vacanza ebbero un successo immediato e nacquero gli Adult Customized Tours.

Essendo stato in tutti e sette i continenti e in oltre 100 Paesi, Steve si sente fortunato ad aver viaggiato in tutto il mondo con migliaia di viaggiatori meravigliosi, e a volte non così meravigliosi, al seguito. Con un sorriso ammiccante, Kanold dice: “Chiunque abbia consigliato: ‘Smettila di preoccuparti delle buche sulla strada e festeggia il viaggio’ non è mai stato in Mongolia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735311722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I giramondo - Globetrots
Chiamatelo globetrotter , questo malessere che mi fa precipitare al bagno al ricordo dell'ottuagenario accigliato che, in una bella giornata a Portofino, in...
I giramondo - Globetrots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)