I giovani e il futuro delle notizie

Punteggio:   (4,6 su 5)

I giovani e il futuro delle notizie (Schofield Clark Lynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti essenziali sulla partecipazione dei giovani alla democrazia e sul panorama dell'informazione contemporanea. Sottolinea l'importanza di dotare le future generazioni delle competenze necessarie per impegnarsi come cittadini informati e discute le sfide poste dall'attuale clima informativo. Gli autori propongono soluzioni per promuovere un ecosistema mediatico favorevole all'impegno dei giovani.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, offre una nuova prospettiva sull'impegno dei giovani con le notizie, fornisce proposte costruttive per il miglioramento dei media e sottolinea l'importanza di sostenere i giovani nella democrazia.

Svantaggi:

Il titolo può essere fuorviante, in quanto si concentra maggiormente sulla democrazia e sull'impegno dei giovani piuttosto che sulle notizie nello specifico; alcuni lettori potrebbero trovare l'enfasi accademica eccessiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Young People and the Future of News

Contenuto del libro:

Young People and the Future of News ripercorre le pratiche che si stanno evolvendo man mano che i giovani vedono le notizie sempre più come qualcosa di condiviso attraverso i social network e i social media piuttosto che prodotte e diffuse esclusivamente dalle organizzazioni giornalistiche professionali.

Il libro introduce il concetto di giornalismo connettivo, chiarendo il ruolo della creazione e della condivisione di storie online come precursore chiave dell'azione politica collettiva e connettiva. Al centro della storia ci sono gli studenti delle scuole superiori appartenenti a minoranze a basso reddito e a comunità di immigrati che spesso si sentono poco serviti o mal rappresentati dai media tradizionali, ma che esprimono un forte interesse per la politica e per le loro comunità.

Basandosi su un approfondito lavoro sul campo svolto in tre grandi aree urbane nel corso di dieci anni, Young People and the Future of News fa luce su come i giovani condividono le notizie che pensano gli altri dovrebbero conoscere, esprimono solidarietà e danno vita a nuovi pubblici e contropubblici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781316640722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Religione, media e mercato - Religion, Media, and the Marketplace
La religione si sta infiltrando nell'arena della cultura consumistica in modi sempre...
Religione, media e mercato - Religion, Media, and the Marketplace
L'applicazione per genitori: Capire le famiglie nell'era digitale - The Parent App: Understanding...
Il 95% dei ragazzi americani ha accesso a Internet...
L'applicazione per genitori: Capire le famiglie nell'era digitale - The Parent App: Understanding Families in the Digital Age
I giovani e il futuro delle notizie - Young People and the Future of News
Young People and the Future of News ripercorre le pratiche che si stanno...
I giovani e il futuro delle notizie - Young People and the Future of News

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)