Punteggio:
Il libro racconta la storia di Ezra Meeker e delle sue esperienze sull'Oregon Trail, compreso il suo viaggio originale nel 1852 e il suo ripercorrere il cammino nel 1906. Sebbene la narrazione offra spunti interessanti, manca di una struttura coesa e a volte può risultare noiosa.
Vantaggi:Il libro è una bella storia con interessanti approfondimenti storici, soprattutto sulla vita di Ezra Meeker e sulle esperienze della famiglia Meeker. Presenta una prospettiva diversa sull'Oregon Trail, suggerendo che non era così pericoloso come spesso viene rappresentato.
Svantaggi:Il libro manca di una forte struttura narrativa, il che lo rende poco avvincente. Alcune parti sembrano scollegate e Meeker viene descritto come un po' noioso, il che può sminuire l'esperienza di lettura complessiva.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Ox-Team Days
Nel 1852, Ezra Meeker, sua moglie e il suo bambino viaggiarono lungo l'Oregon Trrail con un carro a buoi dall'Iowa all'Oregon.
Nel 1906, tornò sui suoi passi e tornò in Iowa. Nel 1915 andò in auto e, più tardi, sorvolò il sentiero in aereo.
Trascorse la maggior parte dei suoi novantotto anni a promuovere il sentiero dell'Oregon e fondò l'Oregon Trail Association. Nel 1922 pubblicò "Ox-Team Days on the Oregon Trail", un eccezionale libro di memorie sui suoi numerosi giorni lungo il sentiero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)