I giorni dell'agnello bianco

Punteggio:   (4,4 su 5)

I giorni dell'agnello bianco (Ralph Bland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da una scrittura bella e ben fatta che cattura l'essenza dei personaggi, in particolare del protagonista, Robinson Bell. Tuttavia, molti recensori trovano la storia priva di sostanza e profondità, con uno sviluppo minimo della trama e della crescita dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è squisita e poetica e cattura efficacemente la voce del protagonista. Molti lettori apprezzano la bella prosa e la narrazione sottile, che lo rendono una lettura coinvolgente nonostante la sua semplicità.

Svantaggi:

La storia manca di una trama avvincente e di uno sviluppo sostanziale dei personaggi. I recensori hanno notato che il protagonista non cresce molto nel corso della narrazione e la storia nel complesso sembra incompleta o superficiale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lamb White Days

Contenuto del libro:

Lamb White Days è una trilogia di realismo magico nella tradizione di Thomas Wolfe che racconta le avventure e lo sviluppo del carattere di un giovane uomo in tre fasi della sua vita.

Il romanzo, che inizia nel 1962 e termina nel 1970, riguarda la crescita di Robinson Bell, un ragazzo del Sud che il lettore incontra per la prima volta all'età di dodici anni. Da questa prima parte della trilogia, Robinson passa ai quindici anni e infine all'ultimo anno di liceo, raccontando il suo distacco dalla famiglia e dall'ambiente familiare e il suo passaggio a matricola universitaria per la prima volta lontano da casa.

Tra il crescente senso di isolamento, la continua scoperta dei modi malvagi del mondo e delle sue gentilezze a volte inaspettate, e l'incessante ricerca del proprio posto unico sulla terra mistica della sua esistenza, Robinson Bell si scopre crescere per diventare il ragazzo che non avrebbe mai pensato di essere. Questo primo libro della trilogia di Bland lascerà sicuramente il lettore con un'acuta sensazione di quell'epoca magica che è stata gli anni Sessanta, attraverso gli occhi del suo meraviglioso protagonista, Robinson Bell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956881028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lockhart
L'undicesimo romanzo di Ralph Bland, Lockhart, è il racconto picaresco di Thomas Lockhart, dai tempi del college negli anni Settanta fino al suo approdo, trent'anni dopo, nella città...
Lockhart
Lockhart
L'undicesimo romanzo di Ralph Bland, Lockhart, è il racconto picaresco di Thomas Lockhart, dai tempi del college negli anni Settanta fino al suo approdo, trent'anni dopo, nella città...
Lockhart
I giorni dell'agnello bianco - Lamb White Days
Lamb White Days è una trilogia di realismo magico nella tradizione di Thomas Wolfe che racconta le avventure e lo...
I giorni dell'agnello bianco - Lamb White Days
Auto veloce - Fast Car
Il tredicesimo romanzo di Ralph Bland, Fast Car, è la storia dell'amicizia tra un uomo anziano di cinquant'anni e un giovane che si avvicina rapidamente ai...
Auto veloce - Fast Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)