I giorni del disperato

Punteggio:   (5,0 su 5)

I giorni del disperato (C. Atkins X.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene racconti brevi e ben scritti che immergono i lettori nella vita dei personaggi, creando un'esperienza nostalgica e inclusiva.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, il forte legame con i personaggi, l'esperienza di lettura coinvolgente, le narrazioni ben realizzate, lasciano i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Desperado Days

Contenuto del libro:

Storie avvincenti e acutamente osservate di giovani all'incrocio tra eccesso e perseveranza, parentela e identità.

Spaziando da Austin a New Orleans, da Richmond a Philadelphia, le storie interconnesse di THE DESPERADO DAYS mettono a nudo le vite grintose dei lavoratori che si prostituiscono all'intersezione di più mondi e caste sociali. Troviamo Levy, Fenton, Eldridge e altri giovani alla ricerca di uno scopo e di una verità tra le vite quotidiane e le instabilità dell'autoindulgenza, dell'amore, della violenza e della razza, fortificandosi anche mentre guardano gli altri intorno a loro spegnersi e svanire. Del tutto originale e pulsante di vita, THE DESPERADO DAYS è un esame della perseveranza, dell'amicizia e della grazia ai margini del tardo capitalismo americano.

X. Le brevi, abili, intime, dolorose, piene di grazia e totalmente prive di stronzate storie di X. C. Atkins mi hanno sconvolto. Leggerle significa vivere 100 o più anni in meno di un minuto. --Lucy Ives, autrice di La vita è ovunque e Cosmogonia.

In questi acuti racconti di turni di lavoro andati male, X.C. Atkins si concentra sui momenti in cui le dinamiche cambiano tra colleghi, amanti e membri della famiglia. Se a questo si aggiunge una serie di osservazioni sagaci sull'identità razziale e sul cameratismo nel settore dei servizi, I GIORNI DEL DESPERADO colpisce più forte di un doppio shot di whisky. --Chris L. Terry, autore di Black Card e Zero Fade.

Quando c'è musica ad alto volume sembra sempre che le cose vadano più male", recita l'ultima frase del paragrafo iniziale di THE DESPERADO DAYS. In questi racconti le cose vanno sempre male, ma mai in modo prevedibile. Storie con la grinta diretta e disinvolta di Scott McClanahan e Sam Pink. Storie con il cuore e l'umorismo colloquiale di Bryan Washington e Lucia Berlin. Storie di millennials invecchiati e lavoratori che lottano sia contro i sogni irraggiungibili sia contro la morsa del terrore quotidiano in una Philadelphia raramente soleggiata. Storie di ragazzi che stanno ancora diventando uomini, di uomini che non sono più ragazzi. Storie rumorose. Storie che si registrano ognuna alla propria velocità, senza mai colpire due volte la stessa nota. --Tyler Barton, autore di Notte eterna al museo della natura.

Narrativa. Storie brevi. Studi africani e afroamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735572741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vicolo di Grace Street e altre storie - Grace Street Alley & Other Stories
Ambientate in gran parte a Richmond, in Virginia, queste 27 storie...
Il vicolo di Grace Street e altre storie - Grace Street Alley & Other Stories
I giorni del disperato - The Desperado Days
Storie avvincenti e acutamente osservate di giovani all'incrocio tra eccesso e perseveranza, parentela e identità .Spaziando da...
I giorni del disperato - The Desperado Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)