I giorni bui della vedova di Abraham Lincoln, rivelati dalle sue stesse lettere

Punteggio:   (4,5 su 5)

I giorni bui della vedova di Abraham Lincoln, rivelati dalle sue stesse lettere (Helmer Pritchard Myra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Mary Todd Lincoln offre approfondimenti sulla sua vita, in particolare sulle sue lotte contro la depressione e le aspettative della società. I lettori hanno notato l'inclusione delle sue lettere nei momenti difficili, che rimodellano la percezione del suo personaggio da quello di una donna amareggiata a una figura più simpatica. Tuttavia, il testo è diviso tra due narrazioni, che possono creare pregiudizi e non presentare una visione completa della sua vita.

Vantaggi:

Fornisce una nuova comprensione del carattere e delle lotte di Mary Todd Lincoln.
Include le sue lettere personali, che rivelano il suo stato emotivo nei momenti difficili.
Contesto storico coinvolgente e interessanti narrazioni duali.
Adatto ai lettori interessati alla storia e alle testimonianze personali.

Svantaggi:

Potenziali pregiudizi nei contributi dell'autore originale e dell'editore.
Il titolo potrebbe non riflettere accuratamente il contenuto del libro.
Alcuni lettori potrebbero trovare le prospettive contrastanti distraenti o confuse.
Non è una raccolta completa di tutte le sue lettere.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dark Days of Abraham Lincoln's Widow, as Revealed by Her Own Letters

Contenuto del libro:

Scritto nel 1927 ma impedito dalla famiglia Lincoln di essere pubblicato in tempo, The Dark Days of Abraham Lincoln's Widow, as Revealed by Her Own Letters (I giorni bui della vedova di Abraham Lincoln, rivelati dalle sue stesse lettere) si basa su quasi due dozzine di lettere intime scritte tra Mary Lincoln e la sua amica intima Myra Bradwell, principalmente durante l'incarcerazione della prima in un manicomio nel 1875. Negli anni Venti la maggior parte dei resoconti sulla signora Lincoln si concentravano sulle sue qualità negative e la liquidavano come "pazza". La nipote di Bradwell, Myra Helmer Pritchard, scrisse questo manoscritto decisamente simpatico per volere della madre, che desiderava rivendicare Mary Lincoln agli occhi del pubblico stampando la corrispondenza privata. La Pritchard difende con fervore la condotta e la sanità mentale della signora Lincoln, sostenendo che non era pazza ma piuttosto vittima di un figlio troppo zelante che fece internare la madre.

Si pensava che il manoscritto e le lettere fossero andati distrutti, ma fortunatamente l'avvocato della famiglia Lincoln ne aveva conservato delle copie in un baule, dove lo storico Jason Emerson le ha scoperte nel 2005. Pur lasciando intatto il manoscritto, Emerson lo ha arricchito con un'introduzione e annotazioni dettagliate. Egli colma le lacune fattuali, fornisce informazioni su nomi, luoghi e date e analizza le interpretazioni della Pritchard, chiarendo dove aveva ragione e dove la sua passione per proteggere la signora Lincoln ha portato a una ricerca non proprio meticolosa e a conclusioni errate. Questo volume presenta un formato facile da seguire che mette in evidenza il testo di Pritchard sulle pagine di sinistra e le acute annotazioni di Emerson su quelle di destra.

Seguendo una delle First Lady più venerate e vituperate, famose e famigerate, questo libro offre una prospettiva unica degli anni successivi alla Casa Bianca della signora Lincoln, con particolare attenzione al suo impegno in un sanatorio. I contributi di Emerson rendono questo volume una preziosa aggiunta allo studio della famiglia Lincoln. Quest'opera affascinante offre agli appassionati di Lincoln di oggi la possibilità di leggere questa intrigante interpretazione dell'ex First Lady che precede quasi tutti gli altri libri scritti su di lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809339242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I giorni bui della vedova di Abraham Lincoln, rivelati dalle sue stesse lettere - The Dark Days of...
Scritto nel 1927 ma impedito dalla famiglia...
I giorni bui della vedova di Abraham Lincoln, rivelati dalle sue stesse lettere - The Dark Days of Abraham Lincoln's Widow, as Revealed by Her Own Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)