I gioielli di Trevaline

Punteggio:   (5,0 su 5)

I gioielli di Trevaline (Beverley Fowler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Jewels of Trevaline

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1820, il capitano Brandon Alexander Trevaline, veterano di Waterloo e ultimo rampollo di un'antica e illustre famiglia, viene accusato di aver disonorato la moglie del signorotto locale. Nonostante le sue ferme smentite, niente di meno di un duello avrebbe potuto placare l'orgoglio del signorotto. Di conseguenza, una mattina fu organizzato un incontro presso le rovine del castello di Trevaline per risolvere la questione come facevano i gentiluomini.

Ma il signorotto era insoddisfatto del risultato e infuriato oltre ogni ragionevole dubbio. Pochi secondi dopo aver dimostrato il suo onore, Brandon Trevaline fu colpito alle spalle dall'avversario sconfitto. Solo allora emerse la verità. Lo scudiero aveva ucciso un uomo innocente. L'ultimo di un'antica stirpe era morto senza lasciare figli e la proprietà dei Trevaline era passata a un lontano cugino, Martin Collins.

Ma contrariamente a tutte le sue aspettative, Martin Collins ereditò solo le terre di Trevaline e una montagna di debiti. La favolosa collezione di gioielli Trevaline, conservata dalla famiglia fin dai tempi dei Tudor, era scomparsa e si riteneva irrimediabilmente persa. Nonostante generazioni di Collins li abbiano cercati diligentemente, i gioielli non furono mai ritrovati. Solo l'anello con sigillo che Brandon indossava il giorno della sua morte rimase in possesso della famiglia.

Nel vicino villaggio si diffuse lentamente la leggenda che il fantasma di Brandon Trevaline si aggirasse ancora tra le rovine dove era morto.

Duecento anni dopo, Brett Saunders si reca alla vecchia dimora per una visita di una settimana con la sua buona amica Suzette, una lontana discendente di Martin Collins. La famiglia di Suzette la accoglie calorosamente, soprattutto il fratello di Suzette, Andrew, che mostra un improvviso interesse per l'amica della sorella minore.

Il giorno successivo al suo arrivo a Trevaline, Brett intraprende un viaggio solitario per esplorare le rovine del vecchio castello. A causa di una caduta da cavallo, incontra il fantasma di Brandon e scopre che la sua storia è tutt'altro che finita. Consapevole del leggendario cattivo sangue tra Trevaline e Collins, inizialmente è preoccupata per ciò che ha inavvertitamente risvegliato, ma Brandon placa i suoi timori.

Tuttavia, quando la sera stessa viene scoperta la scomparsa dell'anello con rubino, Brett si insospettisce delle buone intenzioni del suo affascinante fantasma.

Ma Brandon non è il ladro e Brett non è immune al suo fascino impudente. Mentre lei e il fantasma si avvicinano nel tentativo di venire a capo del mistero, il padre di Suzette chiama Scotland Yard.

E la rete intricata si infittisce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647195861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I gioielli di Trevaline - The Jewels of Trevaline
Nella primavera del 1820, il capitano Brandon Alexander Trevaline, veterano di Waterloo e ultimo rampollo di...
I gioielli di Trevaline - The Jewels of Trevaline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)