Punteggio:
Il libro offre una storia d'amore deliziosa e divertente, con personaggi non convenzionali e una trama vivace incentrata sul contrabbando e su una festa in casa per selezionare una duchessa. La chimica tra i personaggi principali, Caitriona e Callum, è evidente e gli elementi umoristici e romantici sono ben accolti dai lettori.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e umoristica con una trama dal ritmo incalzante.
⬤ Forte chimica tra i protagonisti Caitriona e Callum.
⬤ Personaggi unici e non convenzionali, compresi gli animali.
⬤ Uso sapiente dell'ambientazione, in particolare del mare della Cornovaglia.
⬤ Rappresentazione positiva di una protagonista femminile forte e temi di lealtà familiare.
⬤ Ben scritto e curato.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse brusco e lasciasse questioni irrisolte, in particolare per quanto riguarda il contrabbando.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il libro si basasse su temi contemporanei che potrebbero non essere adatti a tutti gli appassionati di romanzi storici.
⬤ Notevolmente breve, ha lasciato alcuni a desiderare più avventura o profondità.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
The Duchess Games
A volte bisogna infrangere le regole per trovare il proprio “vissero felici e contenti”.
Il severo e corretto Callum Winter, duca di Montford, deve sposarsi. Almeno secondo sua madre.
I Giochi della Duchessa”, dove le signore sono invitate a mostrare i loro successi nella danza, nella musica e in tutte le grazie sociali.
Caitriona Lovelace vuole solo rubare l'anello con sigillo del duca per far funzionare la sua attività di contrabbando e salvare il villaggio dalla rovina. Le opzioni sono scarse per una zitella di trentun anni, i suoi due fratelli minori, quattro cani, una capra irascibile e una volpe con un occhio solo.
Forse non ha grandi doti, ma sa cantare le canzoni di mare e disossare un eglefino in pochi minuti. Ma tra pianoforti e acquerelli, Caitriona è scioccata nello scoprire che Callum si ricorda di lei da quell'estate appassionata di tanto tempo fa e lei non l'ha mai dimenticato.
Cat potrebbe non essere una duchessa, ma è la donna perfetta per salvare Callum... e il loro “per sempre felici e contenti”.
L'unico problema è che prima deve tradirlo.
The Dainty Devils
I giochi della duchessa.
Il cappero della contessa.
La rapina al marito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)