Punteggio:
The Djinns of Eidgah è un'opera teatrale contemporanea di Abhishek Majumdar che esplora le tragiche vite di due bambini orfani in Kashmir sullo sfondo di conflitti e traumi. Attraverso i suoi personaggi e la sua profondità tematica, ritrae efficacemente l'attuale realtà socio-politica della regione.
Vantaggi:⬤ Eccezionale rappresentazione della realtà socio-politica del Kashmir
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ cattura con successo il trauma e il conflitto vissuto dalla popolazione della Valle del Kashmir
⬤ rappresenta efficacemente una generazione persa nel conflitto.
L'opera potrebbe risultare troppo intensa per alcuni spettatori a causa dei suoi temi cupi; l'attenzione alla tragedia e alla crisi potrebbe non piacere a chi cerca contenuti più leggeri.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Djinns of Eidgah
Ashrafi e Bilal sono fratelli orfani, bloccati e definiti dai problemi del Kashmir.
Il diciottenne Bilal è l'orgoglio della regione, fa parte di una squadra di calcio di adolescenti che punta a grandi traguardi e viene spinta al limite dalla violenza che li circonda. La speranza lo perseguita, la sorella è intrappolata nel passato e Bilal è combattuto tra la fuga dai miti della guerra e i cicli della resistenza.
Intrecciando storie vere e testimonianze con la narrazione islamica, lo spettacolo dipinge un ritratto magico di una generazione di ragazzi radicalizzati e di un bellissimo paesaggio perduto a causa del conflitto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)