I giganti di Woodlawn

Punteggio:   (4,5 su 5)

I giganti di Woodlawn (Ross Williams Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I giganti di Woodlawn evoca la nostalgia di tempi più semplici nella vita rurale del Midwest, in particolare a West Memphis, in Arkansas. Racconta la storia di giovani ragazzi che crescono, catturando l'essenza dell'amicizia, dell'avventura e dell'innocenza dell'infanzia negli anni '60.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua rappresentazione nostalgica dell'infanzia negli anni '60, che cattura le gioie semplici e l'innocenza della gioventù. I lettori apprezzano l'accurata rappresentazione della vita di provincia e i bei ricordi che evoca. Il libro ha una buona qualità narrativa e fornisce una visione sana della crescita a West Memphis.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alla nostalgia non risuoni con chi è alla ricerca di una storia o di temi più contemporanei. Inoltre, chi non ha familiarità con le dinamiche delle piccole città potrebbe non immedesimarsi completamente nelle esperienze descritte.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woodlawn Giants

Contenuto del libro:

I giganti di Woodlawn. La storia di un gruppo di ragazzi cresciuti a West Memphis, Arkansas, negli anni '60 e nei primi anni '70.

La storia inizia con papà e il signor Rick che piantano alcuni pini. Quegli alberi simboleggiano i miei amici di sempre, i Woodlawn Giants. Godetevi il viaggio indietro nel tempo mentre i ragazzi si imbarcano in diverse avventure, tra cui il ballo della Florida, la caccia al beccaccino e il tentativo di saltare il Ten-Mile Bayou.

Sperimenterete la mentalità del "ci vuole un villaggio" che definiva il mondo quotidiano che i ragazzi vivevano sotto l'occhio vigile della signora Mary Jane e della mamma.

Incontrerete Big Phil Spicer, il benevolo patriarca della banda. Amerete l'impertinente Janice Smith, alias Skillet, veloce e tagliente con la lingua.

Assisterete in prima fila all'operazione del cecchino, in cui l'intera banda si riunisce per sconfiggere il vecchio Donaldson. Se amate la pesca, vi piaceranno le storie di trotto sul lago Dacus e Tunica. Naturalmente, ogni volta che i ragazzi si riuniscono, ci saranno incidenti ed errori.

Non eravamo angeli e abbiamo imparato alcune dure lezioni di vita lungo la strada. Tutti abbiamo vissuto, tutti abbiamo imparato ed è stata un'infanzia meravigliosa. Mi mancate, mamma e papà.

Mi mancate, Big Phil e i Woodlawn Giants. I pini sono ancora in piedi e i ricordi continuano a vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662444012
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I giganti di Woodlawn - Woodlawn Giants
I giganti di Woodlawn. La storia di un gruppo di ragazzi cresciuti a West Memphis, Arkansas, negli anni '60 e nei primi anni '70. La...
I giganti di Woodlawn - Woodlawn Giants
La fattoria arcobaleno 2.0: Impeachment e Virus - Rainbow Farm 2.0: Impeachment and Virus
Oh, che ragnatele intricate tessiamo. La fattoria...
La fattoria arcobaleno 2.0: Impeachment e Virus - Rainbow Farm 2.0: Impeachment and Virus
La Fattoria Arcobaleno 2.0: Impeachment e Virus - Rainbow Farm 2.0: Impeachment and Virus
Oh, che ragnatele intricate tessiamo. La fattoria...
La Fattoria Arcobaleno 2.0: Impeachment e Virus - Rainbow Farm 2.0: Impeachment and Virus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)