I giardini del Nord-Ovest di Lord e Schryver

Punteggio:   (4,9 su 5)

I giardini del Nord-Ovest di Lord e Schryver (Valencia Libby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Northwest Gardens of Lord & Schryver” di Valencia Libby esplora le vite e i contributi delle prime due donne architetto del paesaggio dell'Ovest, Elizabeth Lord e Edith Schryver. Il libro mette in luce il loro lavoro, i giardini che hanno creato e il loro significato nell'architettura del paesaggio. Mentre il libro descrive efficacemente i loro successi professionali, non riesce a trasmettere la loro vita personale e il loro carattere.

Vantaggi:

Il libro cattura le grandi linee della carriera di Lord e Schryver e fa un buon uso dei loro documenti d'archivio, fornendo molti disegni dei loro progetti paesaggistici. Il libro è particolarmente efficace nel descrivere i loro contributi alla progettazione di giardini e le loro abilità tecniche come architetti del paesaggio.

Svantaggi:

Le personalità e le vite personali di Elizabeth Lord e Edith Schryver non sono ben sviluppate nel libro. Ci sono pochi estratti che forniscono approfondimenti sulle loro voci e la narrazione manca di profondità nel mostrare i loro caratteri e le loro vite al di là dei loro risultati professionali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Northwest Gardens of Lord and Schryver

Contenuto del libro:

Lord & Schryver, il primo studio di architettura del paesaggio fondato e gestito da donne nel Pacifico nord-occidentale, ha progettato più di 250 giardini in Oregon e Washington, tra cui quelli del Reed College di Portland, dei parchi di Salem, di scuole, edifici pubblici e chiese.

Gaiety Hollow, la casa di Salem che Elizabeth Lord e Edith Schryver costruirono come abitazione e studio per se stesse, è ora di proprietà della Lord & Schryver Conservancy e (in tempi non pandemici) aperta al pubblico. Il Conservancy ha restaurato con amore i giardini di Gaiety Hollow secondo i progetti di Lord & Schryver.

Gestisce e ha restaurato anche i giardini di Deepwood, una casa Queen Anne a due isolati da Gaiety Hollow. Lord e Schryver si sono conosciuti da giovani e nel 1929 hanno fondato uno studio di architettura del paesaggio di grande successo a Salem; il loro lavoro è riconosciuto come una delle pietre miliari nella storia della progettazione di giardini nel Nord-Ovest e oltre. Il loro studio è l'unico dell'Oregon ad essere stato riconosciuto nei Pionieri dell'architettura del paesaggio, redatti dal National Park Service degli Stati Uniti.

La Cultural Landscape Foundation li descrive come "professionisti consumati nel senso più ampio del termine, in quanto hanno lavorato per elevare il profilo degli architetti del paesaggio coinvolgendo un pubblico al di là dei loro clienti. Il loro lavoro ha rappresentato una transizione da uno stile formale simmetrico di progettazione di giardini a uno che rispondeva in modo distintivo alle caratteristiche uniche del clima, del suolo, della topografia e del materiale vegetale del Nord-Ovest".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870711527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I giardini del Nord-Ovest di Lord e Schryver - The Northwest Gardens of Lord and Schryver
Lord & Schryver, il primo studio di architettura del...
I giardini del Nord-Ovest di Lord e Schryver - The Northwest Gardens of Lord and Schryver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)