Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Gardens of the Gods: Myth, Magic and Meaning
"I giardini degli dei" svela il linguaggio simbolico della progettazione dei giardini, esplorando i giardini della Cina, con le loro porte lunari e le rocce immortali, i giardini zen del Giappone, i giardini paradisiaci dell'Islam, quelli dell'Italia rinascimentale con le loro immagini riccamente mitologiche, i parchi paesaggistici dell'Inghilterra, i giardini di New Harmony negli Stati Uniti e alcuni suggestivi esempi moderni di giardini simbolici, tra cui il Giardino dei Tarocchi della scultrice Niki de Saint Phalle in Italia.
Questo libro illustrato comprende anche un capitolo con suggerimenti per creare un "giardino di significato" e un catalogo selezionato di piante con associazioni simboliche o mitologiche. Basato su dieci anni di ricerche, viaggi e curiosità, questo testo è anche il risultato di una ricerca personale: rivelare i codici mistici scritti nei sorprendenti mondi dei giardini di tutto il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)