Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Japanese Americans: From Relocation to Redress
Questa edizione riveduta e ampliata di Japanese Americans: From Relocation to Redress presenta il resoconto più completo e attuale dell'esperienza dei nippo-americani, dall'ordine di evacuazione della Seconda guerra mondiale al dibattito pubblico su risarcimenti e riparazioni. Una cronologia e una panoramica completa dell'esperienza nippo-americana, a cura di Roger Daniels, sono sottolineate dalle testimonianze in prima persona di Bill Hosokawa, Toyo Suyemoto Kawakami, Barry Saiki, Take Uchida e altri, e dagli eventi inediti dei campi di internamento per "stranieri nemici" di John Culley e Tetsuden Kashima.
I saggi ci portano fino ai primi pagamenti di risarcimento del governo statunitense, effettuati quarantotto anni dopo l'inizio dell'incarcerazione dei giapponesi americani. La visione combinata dei curatori Roger Daniels, Sandra C. Taylor e Harry H.
L. Kitano nel mettere insieme aspetti disparati dell'esperienza nippo-americana si traduce in un volume di riferimento nello straziante esperimento della democrazia americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)