I gestori di rifiuti

Punteggio:   (4,7 su 5)

I gestori di rifiuti (J. Plunkett William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Waste Managers” di William Plunkett fornisce un resoconto dettagliato della crescita e della trasformazione di Waste Management da piccola azienda di raccolta dei rifiuti a leader mondiale nello smaltimento e nel riciclaggio dei rifiuti. Il libro combina narrazioni personali, contesto storico e intuizioni sulle strategie aziendali che si rivelano preziose per le varie organizzazioni che si trovano ad affrontare le incertezze.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente
fornisce preziosi spunti per la crescita e la strategia aziendale
racconta il viaggio di un'azienda di successo
è importante per le organizzazioni che si trovano ad affrontare un futuro incerto
è ricco di dettagli storici e di storie personali dei protagonisti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero considerarla una pubblicazione di vanità per celebrare l'anniversario dell'azienda; le menzioni delle pressioni di Wall Street e di una fusione problematica potrebbero sminuire la rappresentazione complessivamente positiva della storia dell'azienda.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Waste Managers

Contenuto del libro:

Quella che era iniziata come una modesta società di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Chicago si è trasformata nel principale fornitore di servizi di raccolta, riciclaggio e smaltimento dei rifiuti del Nord America. The Waste Managers racconta la creazione e la trasformazione di Waste Management, Inc. mettendo in evidenza le storie dei giovani talenti che hanno contribuito a far crescere l'azienda fino a farla diventare ciò che è oggi.

Uno dei protagonisti è Dean Buntrock, un ventenne della Columbia rurale, nel South Dakota. A metà degli anni Cinquanta, Buntrock iniziò inaspettatamente a gestire l'attività di trasporto rifiuti della famiglia della moglie a Cicero, nell'Illinois. Dopo una dozzina di anni di lavoro, aveva messo insieme le prime attività che sarebbero diventate la Waste Management Inc. Buntrock aveva una visione per il futuro dell'azienda, ma sapeva di aver bisogno di risorse e capitali d'investimento.

Buntrock si associò a Wayne Huizenga, un imprenditore dei rifiuti alle prime armi, e a Lawrence Beck, un operatore dell'area di Chicago. Con una mossa audace, il gruppo rifiutò un pretendente aziendale e quotò in borsa la società nel giugno del 1971. Questa singola mossa diede all'azienda il capitale iniziale di cui i fondatori avevano bisogno per finanziare la crescita dell'azienda, collaborare con altre persone con una visione simile e rispondere al crescente numero di requisiti ambientali federali e statali.

Le leggi e i regolamenti ambientali stavano cambiando il futuro dell'industria della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti e i fondatori di Waste Management Inc. capirono che questi cambiamenti significavano che avevano bisogno di più fondi per rispondere alle nuove regole. L'ambiente era maturo per il consolidamento del settore e, nei decenni successivi, Waste Management Inc. avrebbe consolidato migliaia di aziende.

La strategia di espansione dell'azienda non richiedeva solo denaro. Aveva bisogno di persone e Buntrock aveva il talento di reclutare persone brillanti e di stimolarle a raggiungere obiettivi che ritenevano irraggiungibili. Le reclute provenivano da società finanziarie e di contabilità pubblica o dalle migliori scuole di ingegneria, e molte erano troppo giovani o inesperte per comprendere la difficoltà delle sfide che avevano davanti. Tuttavia, entravano a far parte di un'azienda piena di operatori esperti nel settore dei rifiuti, e insieme formavano la spina dorsale aziendale e il management per spingere l'attività in avanti e creare un modello per consolidare un settore.

The Waste Managers contiene interviste ai leader dell'azienda, racconti in prima persona di esperienze di acquisizione, avventure internazionali e perseveranza di fronte alle sfide. È la storia delle persone che hanno creato l'azienda che è uno dei servizi più importanti a cui il pubblico si affida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645720706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:450

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I gestori di rifiuti - The Waste Managers
Quella che era iniziata come una modesta società di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Chicago si è trasformata nel...
I gestori di rifiuti - The Waste Managers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)