I genitori naturali

Punteggio:   (4,3 su 5)

I genitori naturali (Frank Santo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I genitori naturali è un romanzo d'esordio avvincente che esplora i temi complessi della genitorialità, delle sfide sociali e delle relazioni umane nel contesto del sistema di assistenza all'infanzia del Bronx. I lettori apprezzano l'intricato sviluppo dei personaggi, la rappresentazione realistica di situazioni difficili e la miscela di umorismo in mezzo a temi oscuri. La scrittura coinvolge profondamente il pubblico, spingendolo a riflettere sulla moralità e sui legami personali.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente
personaggi complessi e relazionabili
abile fusione di umorismo e temi seri
esplorazione riflessiva di questioni sociali
mantiene i lettori coinvolti nella storia
prospettiva unica sull'affido e sulla genitorialità
profondità emotiva e autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento oscuro o inquietante
la rappresentazione di personaggi moralmente ambigui potrebbe non piacere a tutti
alcune scene potrebbero essere emotivamente intense e richiedere una gestione attenta da parte di lettori sensibili.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Birthparents

Contenuto del libro:

Il Bronx. È l'America più vibrante e caotica; è anche il luogo in cui un assistente sociale - un.

Un aspirante salvatore bianco del New England, un ventenne precocemente stordito dal sistema, si assume la responsabilità di riunire una madre naturale in difficoltà con i suoi figli, contro la raccomandazione del suo capo ispanico, stanco del mondo ma saggio. (Senza tener conto del fatto che la madre in questione potrebbe avere una cotta per lui: o è così, o sta facendo il gioco per i suoi scopi. Senza contare che il suo ex marito, un abusatore seriale il cui fascicolo è pieno di lividi, potrebbe aver ucciso qualcuno per proteggerla in passato e potrebbe essere disposto a farlo di nuovo. ) Quello che segue è un ritratto vivido di vite che si intersecano e si scontrano mentre si confrontano con questioni senza tempo: povertà e privilegi, genitorialità e responsabilità, abuso di droghe e follia.

Grintoso come una strada di città, pieno di luci e ombre come una casa a schiera in rovina, difficile da scartare come un pezzo di gomma da masticare estivo attaccato alla scarpa.

The Birthparents fa per la New York dell'inizio del XXI secolo quello che Charles Dickens fece per la Londra della metà del XIX secolo, non solo preservandola per i posteri, ma portandola in vita e mostrando l'umanità condivisa di personaggi che salgono (o si aggrappano) a ogni gradino della scala sociale. È un esordio straordinario di una nuova voce incredibile: Frank Santo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948954815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I genitori naturali - The Birthparents
Il Bronx. È l'America più vibrante e caotica; è anche il luogo in cui un assistente sociale - un.Un aspirante salvatore bianco del New...
I genitori naturali - The Birthparents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)