I generali muoiono a letto: edizione del 100° anniversario

Punteggio:   (4,5 su 5)

I generali muoiono a letto: edizione del 100° anniversario (Yale Harrison Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione potente, grafica e realistica della vita in trincea durante la Prima guerra mondiale, basandosi sulle esperienze personali dell'autore come soldato canadese. La narrazione illustra efficacemente gli orrori della guerra, le lotte emotive dei soldati e le crude realtà che hanno affrontato, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato a comprendere questo periodo storico.

Vantaggi:

Eccellente stile di scrittura, rappresentazione sincera e sentita della guerra di trincea, forte sviluppo dei personaggi, narrazione d'impatto dal punto di vista di un soldato, incoraggia un'ulteriore esplorazione della storia e funge da importante critica alla guerra.

Svantaggi:

I contenuti grafici e inquietanti potrebbero risultare eccessivi per alcuni lettori, la prosa semplice potrebbe sembrare a qualcuno poco approfondita e la brevità della narrazione potrebbe far pensare che manchi un finale tradizionale.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Generals Die in Bed: 100th Anniversary Edition

Contenuto del libro:

Mentre il mondo celebra il centenario dell'inizio della Prima guerra mondiale, il romanzo bestseller I generali muoiono a letto diventa più attuale che mai.

Pubblicato originariamente nel 1930, questo romanzo storico è stato uno dei primi a infrangere l'illusione del mondo che la guerra sia un'impresa gloriosa. Al contrario, questo agghiacciante resoconto di prima mano portò i lettori a confrontarsi con le brutte e brutte realtà della vita in trincea.

Spesso paragonato a Tutto il silenzio sul fronte occidentale e a Addio alle armi, I generali muoiono a letto è stato descritto dal New York Times come un documento storico che brucia e respira. Con i veterani della Prima guerra mondiale che non sono più qui a raccontare le loro storie, questo libro si erge come un monumento duraturo all'orrore della guerra".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554516926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I generali muoiono a letto: edizione del 100° anniversario - Generals Die in Bed: 100th Anniversary...
Mentre il mondo celebra il centenario dell'inizio...
I generali muoiono a letto: edizione del 100° anniversario - Generals Die in Bed: 100th Anniversary Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)