Punteggio:
Il libro è una conclusione emozionante e coinvolgente della serie dei Gemelli di Narvik, che fonde la storia della Seconda guerra mondiale con la narrazione avvincente dei personaggi. I recensori ne sottolineano il ritmo veloce, i contenuti educativi e la trama soddisfacente, rendendolo una lettura consigliata agli appassionati di narrativa storica.
Vantaggi:La narrazione è coinvolgente, la storia coinvolgente, gli aspetti educativi sulla Seconda guerra mondiale, i personaggi ben sviluppati, la conclusione soddisfacente della serie e la fusione di storia e finzione.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che il formato della serie richieda impegno per apprezzare appieno la trama.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Twins of Narvik Part II
Due gemelli britannici di origine norvegese vengono abbandonati nella Norvegia artica, vicino alla città di Narvik, poco prima dell'invasione nazista di quel porto strategico. Vengono presto catturati dall'élite nazista delle guardie di montagna, i Gebirgsjägers, anche se i tedeschi pensano che si tratti di pescatori locali sfollati.
La storia che si dipana è quella della loro lotta per sopravvivere alla guerra, comprese le loro esperienze di resistenza in tutta la Norvegia, compresi i raid dell'acqua pesante a Vemork. A questo si intreccia la storia di due fratelli polacchi che dalla Francia combattono per il loro Paese occupato dai nazisti sotto la guida del generale Wladyslaw Sikorski.
Il destino lega questi fratelli alle due spie britanniche quando la brigata indipendente Podhale Riflr di Sikorski viene inviata a combattere i nazisti a Narvik. Questa storia è la continuazione del racconto del romanzo separato I gemelli di Narvik Parte I.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)