Punteggio:
La serie dei gemelli Bobbsey ha ottenuto recensioni positive per la sua capacità di coinvolgere i bambini e di creare momenti di lettura cari alla famiglia. I lettori apprezzano le avventure senza tempo che favoriscono l'immaginazione e il legame tra le generazioni, anche se possono sembrare datate nel contesto della moderna letteratura per l'infanzia.
Vantaggi:Le storie coinvolgenti che catturano l'immaginazione dei bambini, gli efficaci cliffhanger alla fine dei capitoli, i temi positivi senza contenuti oscuri, il valore nostalgico per genitori e nonni, promuovono il legame durante la lettura.
Svantaggi:Le storie possono sembrare datate rispetto ai libri per bambini contemporanei, mancando forse del ritmo incalzante a cui sono abituati alcuni bambini moderni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Bobbsey Twins at School
I gemelli Bobbsey sono i personaggi principali di quella che per molti anni è stata la più longeva serie di romanzi per bambini.
I libri raccontavano le avventure dei figli della famiglia borghese Bobbsey, che comprendeva due coppie di gemelli fraterni: Bert e Nan, che avevano 12 anni, e Flossie e Freddie, che ne avevano sei.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)