I gatti dello zio Andy

Punteggio:   (4,8 su 5)

I gatti dello zio Andy (James Warhola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo affascinante e accessibile sulla vita di Andy Warhol attraverso gli occhi di suo nipote, James Warhola. Con illustrazioni deliziose e una storia commovente, introduce efficacemente i bambini all'arte e al concetto di visite familiari con un parente famoso.

Vantaggi:

Illustrazioni intelligenti, storia coinvolgente, adatto sia ai bambini che agli adulti, introduce l'arte e gli aspetti familiari di Andy Warhol, incoraggia la creatività nei bambini, accattivante dal punto di vista visivo con dettagli da esplorare.

Svantaggi:

Per alcuni può risultare imbarazzante, si concentra principalmente sulle visite alla famiglia piuttosto che sull'arte di Warhol, alcune recensioni indicano che potrebbe essere più adatto ai bambini più grandi nonostante sia classificato per i lettori più giovani.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncle Andy's Cats

Contenuto del libro:

Tutto è iniziato con una piccola gatta blu di nome Hester. Poi arrivò Sam, e fu amore a prima vista? e tanti piccoli Sam.

Mentre i gatti sono perfettamente felici di scorrazzare nello studio d'arte dello zio Andy e di divertirsi tra le sue scatole di zuppa, gli umani sanno che le cose devono cambiare. Così lo zio Andy escogita un piano geniale per rendere i suoi gatti famosi e più facili da trovare casa.

I ricordi d'infanzia di James Warhola sui viaggi a New York per visitare lo zio Andy Warhol hanno ispirato questa storia calda e divertente della casa piena di gatti del famoso artista. I bambini si soffermeranno sulle illustrazioni cercando di individuare tutti i Sam, oltre ad alcuni topi molto intelligenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399251801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I gatti dello zio Andy - Uncle Andy's Cats
Tutto è iniziato con una piccola gatta blu di nome Hester. Poi arrivò Sam, e fu amore a prima vista? e tanti piccoli Sam...
I gatti dello zio Andy - Uncle Andy's Cats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)