I gangster non muoiono

Punteggio:   (4,5 su 5)

I gangster non muoiono (Tod Goldberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In generale, i lettori trovano che “I gangster non muoiono” sia una conclusione divertente e coinvolgente della trilogia di Gangsterland di Tod Goldberg, con il complesso personaggio di Sal Cupertine, un sicario diventato rabbino. Pur avendo i suoi difetti, tra cui trame contorte e momenti di eccessiva estensione, il libro è apprezzato per l'umorismo, i colpi di scena inaspettati e la narrazione avvincente. Molti apprezzano anche il ricco sviluppo dei personaggi e l'ambientazione.

Vantaggi:

Il libro è molto divertente, con una narrazione avvincente, personaggi diversi e colpi di scena inaspettati. Unisce l'umorismo a temi oscuri e offre una prospettiva unica sulla narrativa poliziesca. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della storia di Sal Cupertine. Molti hanno raccomandato di leggere l'intera trilogia per capire il contesto e la portata del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro finale fosse il più debole della trilogia, citando trame troppo lunghe e coincidenze eccessive. Alcuni hanno detto che è stato difficile tenere traccia di molti personaggi con un background complesso. Inoltre, la violenza grafica e i temi maturi sono stati indicati come possibili svantaggi per alcuni lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gangsters Don't Die

Contenuto del libro:

La serie poliziesca “gloriosamente originale” ( The New York Times ) e acclamata dalla critica, con protagonista un sicario di Chicago che si nasconde come rabbino nei sobborghi desertici di Las Vegas, giunge alla sua emozionante conclusione.

Il killer della mafia trasformato in rabbino Sal Cupertine è pronto a uscire dalla sua vita. Ma non sarà facile. Il suo piano, un tempo geniale, di farsi passare per il rabbino David Cohen si sta svelando. Nemici da entrambi i lati della legge sono sulle sue tracce. Sua moglie e suo figlio sono irraggiungibili nel programma di protezione testimoni e probabilmente sono in pericolo. Per ritrovare la sua famiglia, uscire vivo dal deserto e salvare il tanto desiderato lieto fine, Sal dovrà affrontare alcune persone molto cattive del suo passato.

Il re dei nativi americani Peaches Pocotillo ha strappato il controllo della famiglia mafiosa di Chicago espandendo il suo impero criminale nell'ovest e ora cerca di regolare un vecchio conto con Sal. Questi due antieroi hanno una storia che risale a decenni fa e la faida di sangue tra Peaches e Sal li porterà a una violenta resa dei conti nel cuore del basso deserto.

Mentre le complicazioni gettano sotto una nuova luce vecchie rivelazioni, tra cui una che risale alla morte del famigerato padre gangster di Sal, Dark Billy Cupertine, Sal deve collaborare con alcuni improbabili alleati - e confrontarsi con la realtà di chi è diventato - in questa sorprendente conclusione della trilogia di Gangsterland, popolare e acclamata dalla critica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640093041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione dei gangster - Gangster Nation
Sono passati due anni da quando il leggendario sicario di Chicago Sal Cupertine è scomparso sotto le spoglie del rabbino di Las...
La nazione dei gangster - Gangster Nation
Il basso deserto: Storie di gangster - The Low Desert: Gangster Stories
Raymond Carver incontra Elmore Leonard in questa straordinaria raccolta di scritti...
Il basso deserto: Storie di gangster - The Low Desert: Gangster Stories
La nazione dei gangster - Gangster Nation
Sal Cupertine è tornato, e meglio che mai. Adoro questo ragazzo". --Lee Child."Gangster Nation è un rasoio. Vi squarcerà e vi...
La nazione dei gangster - Gangster Nation
Il deserto basso: Storie di gangster - The Low Desert: Gangster Stories
Raymond Carver incontra Elmore Leonard in questa straordinaria raccolta di scritti...
Il deserto basso: Storie di gangster - The Low Desert: Gangster Stories
Falso bugiardo imbroglione - Fake Liar Cheat
Lonnie Milton possiede tutti gli accessori essenziali della vita: un piano 401(K), un bel televisore, un tavolino da caffè di...
Falso bugiardo imbroglione - Fake Liar Cheat
Gangsterland
Un romanzo di gangster perfidamente cupo e divertente che “aspira alle vette di Elmore Leonard” ambientato in un paesaggio desertico spietato e arido come quelli che lo...
Gangsterland
I gangster non muoiono - Gangsters Don't Die
La serie poliziesca “gloriosamente originale” ( The New York Times ) e acclamata dalla critica, con protagonista un sicario di...
I gangster non muoiono - Gangsters Don't Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)