I galeoni: Poesie

Punteggio:   (4,3 su 5)

I galeoni: Poesie (Rick Barot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Barot è apprezzata per le sue immagini vivide, la profonda introspezione e l'esplorazione di temi come la perdita, la storia e la scoperta di sé. I recensori apprezzano la capacità dell'autore di intrecciare narrazioni personali e storiche, coinvolgendo i lettori con riflessioni stimolanti. Le poesie invitano i lettori a connettersi con le esperienze passate, promuovendo al contempo un senso di esplorazione e contemplazione.

Vantaggi:

Immagini belle e vivide
esplorazione profonda di temi come la perdita e la scoperta di sé
stile narrativo unico che intreccia elementi personali e storici
riflessivo e stimolante
lodato sia per la profondità emotiva che per l'accessibilità delle poesie.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, potrebbe esserci un senso di complessità nello stile narrativo che potrebbe risultare ostico per alcuni lettori; non esplicitamente dichiarato, ma implicito, è il potenziale che alcune poesie risuonino maggiormente con i lettori che hanno un legame personale o culturale con gli argomenti trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Galleons: Poems

Contenuto del libro:

Da quasi vent'anni Rick Barot scrive alcune delle poesie liriche più straordinarie d'America, prestando un'attenzione attenta e rilkiana al mondo stratificato che ci circonda. In The Galleons, Barot allarga il suo raggio d'azione, contestualizzando il viaggio di immigrazione della sua famiglia filippino-americana nella storia più ampia e nelle conseguenze del colonialismo.

Queste poesie sono impegnate nel lavoro di recupero, rendendo visibile ciò che spesso viene intenzionalmente cancellato: il movimento dei lavoratori domestici in una mattina di un giorno feriale a Brooklyn un veterano della guerra in Afghanistan, che condivide con affetto le foto del suo cane i punti di partenza e di destinazione di decine di galeoni tra il 1564 e il 1815, navi che evocano sia i vasti movimenti della storia sia i viaggi individuali di coloro che sono trasportati dalle loro maree. "La sua storia è una parte di qualcosa di più grande, è una parte / della storia", scrive Barot di sua nonna. No, la sua storia è un'illuminazione // della storia, un fiammifero acceso nella nera cucitura del tempo".

Con cenni ai predecessori poetici di Barot - da Frank O'Hara a John Donne - I galeoni rappresenta un'entusiasmante estensione ed espansione dell'opera di questo poeta virtuoso, che sposa l'ambizione "spericolata" e la "compostezza" artigianale, in cui troviamo ripetutamente l'oratore in piedi e con il fiato sospeso davanti al mondo, "incredibile e vero". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571315236
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I galeoni: Poesie - The Galleons: Poems
Da quasi vent'anni Rick Barot scrive alcune delle poesie liriche più straordinarie d'America, prestando un'attenzione attenta e rilkiana al...
I galeoni: Poesie - The Galleons: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)