Punteggio:
Il libro “The Spindlers” di Lauren Oliver è un fantasy accattivante di livello medio che unisce l'avventura a temi più oscuri. Racconta la storia di Liza, che deve viaggiare in un mitico mondo sotterraneo per salvare l'anima di suo fratello da creature simili a ragni chiamate Spindlers. Mentre molte recensioni lodano il libro per la sua narrazione fantasiosa e l'originalità, alcune lo criticano per essere prevedibile e derivato da opere di autori come Neil Gaiman e Lewis Carroll.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e fantasiosa che affascina i lettori.
⬤ Si rivolge sia ai bambini che agli adulti con la sua narrazione avventurosa.
⬤ Il creativo mondo sotterraneo e le sue creature sono riccamente descritti e divertenti.
⬤ Ottimo per la lettura della buonanotte e in classe, come hanno notato diversi recensori.
⬤ I temi del coraggio, della famiglia e dell'amicizia risuonano in tutto il libro.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia prevedibile e l'hanno paragonata negativamente ad altre opere, in particolare a “Coraline” di Neil Gaiman.
⬤ Le critiche menzionano una mancanza di profondità e di impatto memorabile, descrivendo il libro come “ok” piuttosto che ottimo.
⬤ Alcuni aspetti della storia possono sembrare derivati e non così originali come alcuni si aspettavano dall'autore.
⬤ Un piccolo numero di recensioni ha rilevato la presenza di elementi oscuri che potrebbero risultare intensi per i lettori più giovani.
(basato su 84 recensioni dei lettori)
The Spindlers
Evocativo di Alice nel Paese delle Meraviglie, questo romanzo dell'autrice bestseller del New York Times Lauren Oliver è una storia ammaliante sulla lealtà e sul potere duraturo della speranza. Perfetto per i fan degli altri romanzi per ragazzi dell'autrice: Liesl & Po e la serie Curiosity House.
Guardando il tavolo della colazione una mattina, la dodicenne Liza si sente invadere dal terrore. Anche se suo fratello minore, Patrick, sembra sempre lo stesso, Liza sa che in realtà è molto diverso. È certa che i fusi, esseri malvagi simili a ragni, siano arrivati durante la notte e gli abbiano rubato l'anima. Liza è anche certa di essere l'unica a poterlo salvare.
Armata solo del suo ingegno e di un enorme topo parlante come guida, Liza scende nel buio e minaccioso sottosuolo per salvare l'anima di Patrick. La sua ricerca è tutt'altro che facile: deve affrontare serpenti, la Corte delle Pietre e scawg mutaforma prima di affrontare la sfida più grande nella tana dei fusi, dove è in gioco molto più che l'anima di Patrick.
--Shelf Awareness (recensione stellata)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)